Surface Pro 3 e Surface 3, nuovi firmware

Microsoft ha rilasciato nuovi firmware per i Surface Pro 3 e Surface 3 per ottimizzare l'esperienza d'uso con Windows 10.
Microsoft ha rilasciato nuovi firmware per i Surface Pro 3 e Surface 3 per ottimizzare l'esperienza d'uso con Windows 10.

Microsoft ha rilasciato nuovi firmware per il Surface Pro 3 ed il Surface 3. La casa di Redmond non ha, dunque, dimenticato i suoi computer ibridi della scorsa generazione ed ha distribuito un importante aggiornamento che punta a migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso con Windows 10. I nuovi firmware possono essere scaricati attraverso il consueto canale di Windows Update. Vista l’importanza dell’aggiornamento, il suggerimento è quello di scaricare i nuovi firmware il prima possibile.

In particolare, il nuovo firmware risolve il crash del driver video nel Surface Pro 3. Per tutti i possessori di questo particolare modello, l’aggiornamento risulta, dunque, doppiamente importante. Il change log dei miglioramenti apportati dai nuovi firmware è davvero lunghissimo è può essere tranquillamente consultato attraverso la pagina ufficiale di supporto di Microsoft (Surface Pro 3, Surface 3). In particolare, per il Surface Pro 3, la casa di Redmond introduce nuovi driver video, audio e di rete, oltre che portare miglioramenti in altri settori. Per il Surface 3 e la sua declinazione LTE non ancora disponibile in Italia, la casa di Redmond ha migliorato il touch screen, la rete wireless, l’audio e moltissimi altri settori del sistema operativo.

Al termine dell’installazione dei nuovi firmware, Windows 10 necessiterà di un riavvio per completare la procedura di setup. Pregevole, dunque, osservare l’impegno di Microsoft di voler offrire ai suoi clienti la migliore esperienza d’uso possibile anche su prodotti non di ultimissima generazione.

Nessuna novità, invece, per quanto concerne il Surface Pro 4 e Surface Book ancora in attesa di nuovi firmware che possano risolvere tutti i problemi che stanno riscontrando gli utenti come un consumo eccessivo della batteria ed altri piccoli bug che impediscono un’esperienza d’uso appagante a 360 gradi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti