Windows 10, novità per Posta e Calendario

Microsoft ha iniziato la distribuzione di un update per l'app Posta e Calendario per Windows 10 che introduce alcune interessanti novità.
Microsoft ha iniziato la distribuzione di un update per l'app Posta e Calendario per Windows 10 che introduce alcune interessanti novità.

Microsoft continua senza sosta a migliorare Windows 10. Grazie al nuovo Windows Store ed alla separazione delle applicazioni principali dal sistema operativo, la casa di Redmond è in grado di rilasciare frequenti aggiornamenti per le app principali con lo scopo di migliorarle rapidamente. Microsoft ha, dunque, iniziato il rilascio di un aggiornamento dell’applicazione Posta e Calendario che va ad introdurre interessanti novità ed ad uniformare i contenuti dell’app con quelli a disposizione dei soli Insider.

Trattandosi di un’applicazione universale, l’aggiornamento è disponibile sia per PC che per la declinazione mobile del sistema operativo. Tra le tante novità introdotte, si segnalano, per esempio, la possibilità si appuntare sul calendario i giorni delle vacanze e la possibilità di saltare da un giorno all’altro direttamente dalla vista “annuale” del calendario. Altre migliorie riguardano la “modalità agenda” che adesso mostrerà anche le previsione meteo, la possibilità di accorpare le notifiche nell’Action Center in base all’account di provenienza e la facoltà di poter visualizzare tutto il testo di un’email mentre si risponde.

Migliorato anche il rendering dei messaggi per ottimizzarne la visione da parte degli utenti. Alcune di queste funzionalità sono già note a tutti coloro che aderiscono al programma Windows Insider, tuttavia per gli altri utenti risultano ancora inedite. Si ricorda, al riguardo, che solitamente Microsoft rilascia prima agli Insider tutte le novità concernenti all’app per poi distribuirle pubblicamente circa un paio di settimane dopo.

Trattasi di un importante sforzo che dimostra l’impegno di Microsoft verso questa piattaforma costantemente in evoluzione grazie a continui aggiornamenti che la casa di Redmond distribuisce ai suoi uteti con l’obiettivo di offrire loro sempre la migliore esperienza d’uso possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti