Amazon aggiorna la schermata home dei Kindle

La nuova versione del software per Kindle introduce una schermata home più personalizzata con accesso veloce ai libri recenti e ai libri consigliati.
La nuova versione del software per Kindle introduce una schermata home più personalizzata con accesso veloce ai libri recenti e ai libri consigliati.

Amazon rilascerà nei prossimi giorni un corposo aggiornamento per i suoi Kindle. La nuova versione del software consentirà una migliore gestione della propria libreria digitale e semplificherà l’acquisto di altri ebook dallo store. Le varie operazioni possono essere eseguite comodamente dalla schermata home che l’azienda ha rinnovato con questo update.

Dopo aver installato l’aggiornamento, gli utenti vedranno un home screen più personalizzato. Nella parte superiore sinistra sono visualizzati gli ebook più recenti, mentre sul lato destro è stata aggiunta la nuova sezione “My Reading List", in cui sono elencati titolo e autore dei libri presenti nella Amazon Wish List, oltre agli estratti scaricati. Nella parte inferiore, invece, vengono mostrati gli ebook consigliati, i best seller e i libri letti dagli amici su Goodreads. La lista dei titoli suggeriti cambia ogni volta che l’utente accende il Kindle, in modo da trovare sempre nuovi ebook.

L’elenco dei libri consigliati viene generato mediante un sistema che prevede la scelta dei generi da parte dell’utente e l’attribuzione di un punteggio agli ebook già letti o a quelli che si vuole leggere in futuro. Nella barra in alto è stato inserito un pulsante che permette di accedere velocemente alla modalità aereo, alla sincronizzazione cloud, al livello di luminosità e a tutte le altre impostazioni.

L’update consente infine di condividere i libri preferiti o frasi con gli amici direttamente su Facebook e Twitter. I destinatari possono quindi visualizzare un’anteprima all’interno del browser su PC, tablet e smartphone, senza effettuare l’accesso ad Amazon. L’aggiornamento verrà distribuito per Kindle Paperwhite (2013 e 2015), Kindle (2014) e Voyage (2014).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti