Windows 10 Mobile potrebbe arrivare il 29 febbraio

Windows 10 Mobile potrebbe, finalmente, arrivare il prossimo 29 febbraio secondo l'assistenza Microsoft della divisione messicana.
Windows 10 Mobile potrebbe, finalmente, arrivare il prossimo 29 febbraio secondo l'assistenza Microsoft della divisione messicana.

Windows 10 Mobile potrebbe essere distribuito ai vecchi Lumia Windows Phone 8.1 a partire dal prossimo 29 febbraio. L’indiscrezione arriva dalla pagina di supporto su Facebook della divisione messicana di Microsoft. La gestazione della declinazione mobile di Windows 10 per la casa di Redmond è stata abbastanza complicata. Il rilascio dell’aggiornamento, Windows 10 Mobile è già presente sui nuovi Lumia, doveva iniziare entro la fine del mese di dicembre ma progressivamente il suo debutto è sempre stato posticipato.

Il mese di febbraio è sempre stato indicato come la finestra temporale scelta dalla casa di Redmond per l’avvio del rollout anche se non è mai stata ufficializzata una data esatta. Dall’account ufficiale di Microsoft Messico arriva, invece, questa notizia che potrebbe far ben sperare per un rilascio ravvicinato. Tuttavia, una pagina di supporto del Messico non è certamente la voce principale di Microsoft e visti i precedenti, questa data è da prendersi con le dovute cautele. Già in passato, infatti, altrettante fonti autorevoli avevano annunciato l’imminente rilascio di Windows 10 Mobile ma nella pratica si è assistito solo a millantati rilasci per alcuni modelli di paesi di secondo piano mai, però, davvero confermati.

A dar credito all’ipotesi del 29 febbraio, le ultime Insider Preview di Windows 10 Mobile contenenti solamente bug fix ed ottimizzazioni, segno che la casa di Redmond si sta concentrando solo sulle rifiniture della piattaforma prima di avviarne il rollout.

La speranza è che Microsoft sia davvero prossima al debutto di Windows 10 Mobile per tutti i vecchi smartphone Lumia i cui utenti hanno già da tempo iniziato a spazzientirsi a casa di questi continui rinvii.

Un rilascio ampio di questa piattaforma potrebbe aumentarne sensibilmente gli utilizzatori a tutto vantaggio della sua diffusione. Come noto, infatti, le quote di mercato dei terminali Windows stanno calando rapidamente e dalla casa di Redmond è attesa una qualche forma di riscossa per risalire nel complicato e competitivo settore della telefonia mobile dove oggi sta faticando più del dovuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti