Xbox One, Microsoft svela le novità di marzo

Microsoft ha svelato le novità che arriveranno sulla console Xbox One nel mese di marzo; l'update è disponibile da subito per gli utenti Preview.
Microsoft ha svelato le novità che arriveranno sulla console Xbox One nel mese di marzo; l'update è disponibile da subito per gli utenti Preview.

Microsoft ha svelato alcune delle novità che arriveranno con l’udpate di marzo dell’Xbox One. Dopo il rilascio della nuova piattaforma basata su Windows 10, la casa di Redmond è tornata ad offrire mensilmente nuovi update con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’uso della sua console di punta ed accontentare il più possibile le richieste degli utenti.

Nel prossimo aggiornamento Microsoft finalmente introdurrà la possibilità di poter scaricare direttamente dallo store della console i giochi Xbox 360 retrocompatibili senza dover passare ogni volta dal web store. Quando un utente troverà un gioco Xbox 360 compatibile interessante, potrà scaricarlo direttamente dalla console. Inoltre, la casa di Redmond ha ottimizzato il Game DVR che permette la possibilità di modificare la durata della registrazione. Oggi, i video possono avere una durata di 30 secondi, ma a partire da marzo la lunghezza massima potrà essere scelta tra 15, 30, 45 secondi, 1, 3 e 5 minuti.

Altre novità che arriveranno sull’Xbox One riguardano il Gamescore ed il Game Hub che risulterà maggiormente interattivo. Le party chat con un massimo di 16 partecipanti potranno essere effettuate sia dalla console che dall’app Xbox di Windows 10. Novità anche per la gestione della “Reputazione” e per gli obiettivi sbloccati dei giochi Xbox 360 che compariranno nel Feed delle attività dei giocatori.

Inoltre, chi utilizzerà il proprio Avatar come profilo, visualizzerà anche quello degli altri nell’activity feed. Infine, Microsoft rinnova la sezione “Featured” che mostrerà agli utenti giochi, sconti, eventi e tanto altro ancora.

L’aggiornamento arriverà in un giorno non ben precisato del mese di marzo. Tuttavia, gli utenti Xbox One iscritti al programma Preview riceveranno l’update per i test del caso già a partire dalla giornata di oggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti