Windows 10 Mobile: arrivano i firmware nelle IP

Microsoft ha annunciato che a partire da oggi gli Insider potranno ricevere automaticamente sui loro Lumia Windows 10 Mobile anche i nuovi firmware.
Microsoft ha annunciato che a partire da oggi gli Insider potranno ricevere automaticamente sui loro Lumia Windows 10 Mobile anche i nuovi firmware.

Microsoft, pochi giorni fa, aveva annunciato di stare lavorando per consentire agli Insider in possesso di uno dei nuovi Lumia Windows 10 Mobile, di poter ricevere anche i nuovi firmware in caso di un loro nuovo rilascio. Attualmente, infatti, gli iscritti al programma Insider in possesso, per esempio, di un Lumia 950, per poter scaricare il nuovo firmware erano costretti a mettere le mani sull’app Insider cambiandone la configurazione per impostarla su “Production Ring“.

Un’operazione certamente fastidiosa che costringeva gli Insider a modificare i parametri del loro smartphone per poter ricevere il nuovo firmware. Microsoft aveva, dunque, annunciato di voler eliminare questa incombenza per i suoi tester preparando un nuovo ramo di distribuzione che avrebbe reso possibile scaricare i nuovi firmware senza dover cambiare la configurazione dell’app Insider. I frutti di questo lavoro si vedranno oggi perchè la casa di Redmond ha annunciato ufficialmente che oggi, 3 marzo, inizierà la distribuzione di un nuovo firmware per i Lumia 950 e Lumia 950, update che sarà distribuito automaticamente anche agli Insider.

Dunque, i tester riceveranno il nuovo firmware non appena disponibile sui server di Microsoft, a patto che sia previsto per il loro modello, senza dover mettere mano alla configurazione del loro dispositivo. Trattasi di un significativo passo in avanti che rende decisamente più completo il programma Windows Insider che sta dando grandi soddisfazioni a Microsoft.

Per quanto riguarda il nuovo firmware, Microsoft ha predisposto un’apposita pagina in cui sono elencati i paesi in cui sarà distribuito. Al momento gli utenti europei e dunque anche quelli italiani non riceveranno questo aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti