Lumia: rollback a Windows Phone sempre garantito

Microsoft continuerà a garantire il rollback a Windows Phone 8.1 per tutti i Lumia che hanno effettuato l'upgrade a Windows 10 Mobile.
Microsoft continuerà a garantire il rollback a Windows Phone 8.1 per tutti i Lumia che hanno effettuato l'upgrade a Windows 10 Mobile.

I Lumia Windows Phone 8.1 che hanno effettuato l’upgrade a Windows 10 Mobile potranno sempre tornare indietro. Microsoft è intervenuta ufficialmente su questa questione rispondendo ad alcuni quesiti dei suoi utenti. Jason, Program Manager di Windows Insider, su Twitter, infatti, ha espressamente evidenziato come per i vecchi Lumia sarà sempre possibile tornare al sistema operativo di partenza attraverso lo strumento Windows Device Recovery Tool.

Trattasi di una possibilità importante perchè solitamente nessun produttore consente ufficialmente ai suoi utenti di tornare alle vecchie declinazioni del sistema operativo che equipaggia i propri dispositivi. Tuttavia vista la giovinezza di Windows 10 Mobile più di qualcuno potrebbe optare di tornare al più stabile Windows Phone 8.1 in attesa che la casa di Redmond rilasci una versione più performante sella sua nuova piattaforma mobile. In ogni caso è importante evidenziare come Windows Phone 8.1 non riceverà più aggiornamenti degni di nota e molti sviluppatori hanno deciso di concentrarsi sulle applicazioni universali.

[embed_twitter]https://twitter.com/NorthFaceHiker/status/717038456346521600[/embed_twitter]

Insistere nel lungo periodo a tenere Windows Phone 8.1 potrebbe, dunque, risultare poco utile. In ogni caso, tutti coloro che non trovassero oggi Windows 10 Mobile sufficientemente performante e stabile potranno in qualunque momento tornare indietro.

Il rollback a Windows Phone 8.1 è molto facile. Gli utenti dovranno semplicemente collegare lo smartphone al PC, avviare Windows Device Recovery Tool, attendere che il telefono sia riconosicuto, scaricare la ROM Windows Phone 8.1 e provvedere alla sua installazione in un click.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti