Twitter: pulsante per condividere i tweet nei DM

Twitter ha aggiunto un nuovo pulsante nelle app per iOS ed Android per consentire la condivisione diretta dei tweet all'interno dei DM.
Twitter ha aggiunto un nuovo pulsante nelle app per iOS ed Android per consentire la condivisione diretta dei tweet all'interno dei DM.

Twitter offre, adesso, la possibilità di condividere più facilmente i tweet direttamente attraverso i messaggi diretti (DM). Il social network ha, infatti, annunciato l’arrivo di un nuovo pulsante per le applicazioni iOS ed Android che consente la condivisione rapida dei tweet attraverso i messaggi diretti. In precedenza per condividere un messaggio attraverso un DM, gli utenti dovevano tenere premuto a lungo il tweet o fare click sull’icona con i puntini di sospensione per aprire un menu delle opzioni da cui selezionare la condivisione attraverso i DM.

Un processo sicuramente scomodo e poco intuitivo. Grazie a questa nuova modifica da parte di Twitter, gli utenti, sotto ogni tweet, troveranno un nuovo pulsante a forma di busta che se premuto darà la possibilità di condividere direttamente il tweet attraverso un messaggio diretto. In particolare, cliccando su di esso gli utenti potranno scegliere il contatto o il gruppo di contatti con cui condividere il messaggio. Prima dell’invio effettivo, gli iscritti potranno, anche, inserire un commento o un testo. Trattasi sicuramente di una piccola ma gradita novità che dovrebbe permettere di migliorare l’usabilità del messaggi diretti all’interno del social network.

Twitter: un pulsante per condividere i tweet via DM

Twitter: un pulsante per condividere i tweet via DM

Questa nuova opzione ricorda, inoltre, quella inserita da Pinterest già nel 2014. In ogni caso, la volontà di rendere più facile condividere un tweet attraverso un messaggio diretto è da ricercarsi anche nella volontà di agevolare l’uso dei DM la cui fruizione nel corso del 2015 è aumentata del 60%. Inoltre nel solo secondo semestre del 2015, i messaggi condivisi sono aumentati del 200%.

Twitter, dunque, ha voluto incentivare questa crescita rendendo più semplice la condivisione dei messaggi. L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione sia per iOS che per Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti