Facebook Messenger si integra con Dropbox

Facebook Messenger integra i servizi di Dropbox; gli utenti potranno condividere direttamente i file presenti sul servizio cloud.
Facebook Messenger integra i servizi di Dropbox; gli utenti potranno condividere direttamente i file presenti sul servizio cloud.

Facebook Messenger porta Dropbox ai suoi utenti. Adesso, tutti coloro che utilizzano la piattaforma di comunicazione di Facebook, saranno in grado di condividere con i loro amici tutti i file contenuti all’interno del loro account cloud su Dropbox ed in special modo foto e video le cui anteprime saranno visualizzare all’interno della chat di Messenger.

Abilitare l’utilizzo di Dropbox all’interno di Facebook Messenger è molto semplice. Gli utenti potranno abilitare il servizio all’interno del menu delle estensioni della piattaforma di comunicazione di Facebook. Una volta attivata l’estensione gli utenti potranno accedere all’account cloud e condividere ogni cosa. Dropbox è sicuramente una delle novità più interessanti e più intelligenti di Messenger degli ultimi tempi. La condivisione dei file non è una novità assoluta ma poterlo fare attingendo dal proprio account cloud senza dover prima passare per altre app è qualcosa di davvero utile e comodo. Chi sfrutta Messenger per condividere molti file e possiede un account su Dropbox potrà davvero trovare in questa novità una funzionalità davvero vincente.

Facebook Messenger si integra con Dropbox

Facebook Messenger si integra con Dropbox

Le novità per Messenger, però, potrebbero non finire qui. Oggi, 12 aprile, inizia a San Francisco la conferenza F8 dedicata agli sviluppatori di Facebook. Il social network potrebbe, dunque, presentare tante altre novità per la sua piattaforma di comunicazione. Del resto, da tempo Facebook lavora affinché Messenger vada oltre la semplice soluzione di chat e si trasformi in una piattaforma dove gli utenti possao effettuare molte tipologie di operazioni senza dover ricorrere ad altre applicazioni.

L’integrazione di Dropbox per Facebook Messenger è disponibile per le applicazioni iOS ed Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti