Windows 10 Mobile build 14322 agli Insider

Microsoft ha rilasciato la build 14322 di Windows 10 Mobile agli Insider; molte le novità introdotte in aree come l'Action Center e Cortana.
Microsoft ha rilasciato la build 14322 di Windows 10 Mobile agli Insider; molte le novità introdotte in aree come l'Action Center e Cortana.

Microsoft ha rilasciato la build 14322 di Windows 10 Mobile a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Build che potranno ricevere, però, solo i possessori di un Lumia Windows 10 Mobile nativo o chi dispone di un Lumia Windows Phone 8.1 che è stato ufficialmente aggiornato alla nuova piattaforma software della casa di Redmond (unica accezzione momentanea il Lumia 635). La nuova build può essere installata attraverso il consueto canale degli aggiornamenti della piattaforma.

La build 14322 di Windows 10 Mobile introduce molte interessanti novità che gli Insider avranno, adesso, la possibilità di testare. Innanzitutto, sono stati apportati cambiamenti visivi all’Action Center (Centro Notifiche) come, per esempio, l’accorpamento delle notifiche con la possibilità di scegliere quale mettere in primo piano. Novità anche per le notifiche vere e proprie che ora contengono immagini più grandi per migliorare l’esperienza d’uso. Piccole novità anche per Cortana che adesso potrà notificare agli utenti eventi importanti come, per esempio, il sopraggiungere di una riunione. Inoltre, adesso, l’assistente virtuale permetterà di impostare promemoria scattando una foto.

Windows 10 Mobile build 14322 agli Insider

Windows 10 Mobile build 14322 agli Insider

La priorità delle notifiche nell’Action Center può essere configurata su tre livelli: Normal, High, o Top. In questo modo gli utenti potranno scegliere quali mettere più in alto. Possibilità di scegliere anche il numero massimo di notifiche da visualizzare per app (di default il limite è 3).

Questa nuova build contiene, anche, nuove possibilità di personalizzazione per i tasti di accesso rapido presenti nell’Action Center. Non mancano nuove icone e miglioramenti ad alcuni elementi del sistema operativo come le emoji, Windows Update ed il sistema di risparmio della batteria. Anche il browser Edge è stato ottimizzato. Infine, nella build 14322 di Windows 10 Mobile sono stati aggiunti i controlli multimediali nella schermata di blocco e il pulsante fotocamera nella schermata di blocco.

Ovviamente, trattandosi di una build di sviluppo sono presenti anche alcuni bug. Il consiglio, dunque, è di utilizzare questa nuova declinazione di Windows 10 Mobile solo a fini di valutazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti