Chiavetta USB Alfa Romeo da 8 GB

Nel catalogo dello store Alfa Romeo c’è una chiavetta USB da 8 GB, plasmata in metallo/abs nero. Nelle intenzioni della casa madre questa memoria di massa portatile dovrebbe evocare lo spirito dinamico e leggero della 4C.
Nel catalogo dello store Alfa Romeo c’è una chiavetta USB da 8 GB, plasmata in metallo/abs nero. Nelle intenzioni della casa madre questa memoria di massa portatile dovrebbe evocare lo spirito dinamico e leggero della 4C.

Le case automobilistiche più attente alle emozioni cercano di stuzzicare con questo spirito i loro fans anche nell’universo hi-tech.

Nel catalogo dello store Alfa Romeo c’è una chiavetta USB da 8 GB, plasmata in metallo/abs nero. Nelle intenzioni della casa madre questa memoria di massa portatile dovrebbe evocare lo spirito dinamico e leggero della 4C, auto sportiva per antonomasia del suo listino. Il profilo snello e essenziale dell’opera coglie nel segno, richiamando le caratteristiche della vettura.

Il meccanismo di scorrimento protegge il connettore USB quando non in uso, garantendo al modello un look attraente. La spesa per l’acquisto tocca quota 35 euro, ma risparmiando qualcosa si può avere la versione con capacità di stoccaggio dimezzata. Giusto, a questo punto, spendere due parole sulla creatura cui rende omaggio.

La 4C è una supercar compatta a due posti secchi, che nasce dalle esperienze acquisite con la 8C Competizione, di cui riprende lo schema della trazione posteriore, ma con motore disposto in posizione centrale.

La vettura mira con un occhio di riguardo al mercato degli Stati Uniti, con un prodotto legato alla storia più nobile del marchio. Spinta da un motore sovralimentato a quattro cilindri di 1750 centimetri cubi, ha prestazioni adeguate al rango, grazie anche alla leggerezza del telaio, completamente in fibra di carbonio, con funzione portante e strutturale.

Il cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT garantisce passaggi di marcia velocissimi, congrui alle caratteristiche generali di questa proposta, che sfoggia un rapporto peso/potenza inferiore a 4 Kg/cv. La sua produzione avviene nello stabilimento Maserati di Modena, per sottolineare che qui non si scherza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti