Skype for Business arriva su Mac in Preview

Microsoft ha distribuito la prima Preview di Skype for Business per OS X con funzionalità base, tra cui l'integrazione con i calendari di Outlook.
Microsoft ha distribuito la prima Preview di Skype for Business per OS X con funzionalità base, tra cui l'integrazione con i calendari di Outlook.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Skype for Business Preview per Mac. I singoli utenti e gli amministratori IT delle aziende possono richiedere un invito per testare il client VoIP all’indirizzo www.SkypePreview.com. La versione preliminare sarà accessibile a tutti nelle prossime settimane. Microsoft ha spiegato che la distribuzione avverrà in tre step, mentre la release finale è prevista per il terzo trimestre 2016.

Skype for Business è l’applicazione che sostituisce il vecchio Lync. Le versioni compatibili con le altre piattaforme (Windows, Windows Phone, iOS e Android) sono già disponibili da diversi mesi, quindi OS X era l’unico sistema operativo mancante. L’azienda di Redmond ha però pianificato un rilascio graduale delle varie funzionalità, in modo tale da ricevere i feedback dagli utenti e apportare eventuali miglioramenti.

La Preview 1 integra i calendari di Outlook, permette di visualizzare e partecipare ai meeting, aprire i video a schermo intero, condividere il desktop e avviare una chat. La Preview 2, disponibile all’inizio dell’estate, includerà la lista dei contatti, la presenza e la messaggistica istantanea. Sarà possibile usare Lync per Mac 2011 insieme a Skype for Business per accedere alle funzionalità vocali. La Preview 3, prevista per settembre, aggiungerà la telefonia e le feature correlate.

Microsoft sottolinea che il client Mac sfrutta le API di OS X El Capitan per garantire un’esperienza ottimale sui moderni Mac e un’affidabilità di livello enterprise.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti