Windows 10, un bug ferma le nuove build Insider

Un bug importante ha fermato il rilascio delle nuove build Insider di Windows 10 e Windows 10 Mobile; tutto rimandato alla prossima settimana.
Un bug importante ha fermato il rilascio delle nuove build Insider di Windows 10 e Windows 10 Mobile; tutto rimandato alla prossima settimana.

Microsoft non rilascerà nessuna nuova build di Windows 10 e di Windows 10 Mobile agli iscritti al programma Windows Insider questa settimana. I tester più esigenti che si erano abituati ai rilasci frequenti della casa di Redmond potranno rimanere un po’ delusi, tuttavia sul tema è intervenuto direttamente Gabriel Aul che ha spiegato i motivi che hanno portato Microsoft a prendere questa strada.

Attraverso il suo account su Twitter, Gabriel Aul ha, infatti, evidenziato come un bug ha rallentato i piani di rilascio delle nuove build Insider. Questo significa che sarà necessaria una nuova build con il relativo controllo di qualità prima che i tester possano mettere le mani sulle ennesime novità di Windows 10 e di Windows 10 Mobile. Con buona approssimazione, dunque, il rilascio è rimandato alla prossima settimana sempre che non emergano nuovi problemi. Per quanto riguarda il bug, Gabriel Aul ha evidenziato che il problema riscontrato portava all’irrimediabile crash sia dei PC che dei dispositivi mobile. Dunque, trattasi di un problema serio che avrebbe compromesso l’utilizzo di molti dispositivi e PC.

[embed_twitter]https://twitter.com/GabeAul/status/727660734545469440[/embed_twitter]

Fortunatamente, il problema è stato individuato prima del rilascio pubblico. Gli Insider, dunque, dovranno pazientare ancora un po’ prima di mettere le mani sulle ennesime novità che Microsoft introdurrà per tutti con il Windows 10 Anniversary Update la prossima estate.

[embed_twitter]https://twitter.com/GabeAul/status/727660990544773120[/embed_twitter]

Sebbene molto sia già stato messo a disposizione dei tester, secondo alcuni leak, infatti, con la nuova build il browser Edge dovrebbe integrare la tanto attesa funzionalità di navigazione con le gesture che permetterà agli utenti di scorrere avanti ed indietro le pagine con un semplice swipe. Trattasi di una funzione presente su Windows Phone 8.1 e Windows 8.1 ma ancora non implementata nella varie declinazioni di Windows 10 e che rende la navigazione su schermi touch molto più comoda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti