Facebook migliora la ricerca dei Gruppi

Facebook ha iniziato a testare la sezione Discover che permetterà agli utenti iOS ed Android di trovare con facilità i Gruppi di proprio interesse.
Facebook ha iniziato a testare la sezione Discover che permetterà agli utenti iOS ed Android di trovare con facilità i Gruppi di proprio interesse.

I Gruppi di Facebook sono eccellenti luoghi virtuali dove gli utenti possono trovare informazioni su molti temi come ristoranti, luoghi di interesse da visitare ed altro. Sebbene queste mini community all’interno del social network siano indubbiamente di grande utilità, trovarle, o meglio trovare quelle che più interessano agli utenti non è sempre facile. Facebook lo ha capito ed ha iniziato a testare una nuova sezione chiamata “Discover” che nelle intenzioni dovrebbe permettere di trovare più facilmente i gruppi di interesse.

Il test riguarda l’applicazione per iOS ed Android dove gli utenti interessati possono navigare all’interno di una nuova Tab dove troveranno i Gruppi suddivisi in comode categorie (25 in totale). Saranno presenti tutti i Gruppi, anche quelli degli amici. Inoltre, grazie al sistema di localizzazione del telefono Facebook metterà in risalto anche tutti quei Gruppi che trattano di argomenti che si trovano vicino alla posizione dell’utente. Grazie a questa nuova funzione, gli utenti di Facebook potranno evitare di dover trovare i Gruppi utilizzando il motore di ricerca principale della piattaforma che non permetteva una loro rapida individuazione.

Facebook migliora la ricerca dei Gruppi con Discover

Facebook migliora la ricerca dei Gruppi con Discover

Trattasi di una novità semplice quanto utilissima perchè consente di migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso di Facebook permettendo di incrementare sensibilmente l’utilizzo dei Gruppi che saranno, così, maggiormente individuabili dagli utenti.

Del resto, Facebook è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni che semplifichino l’utilizzo del social network e questa novità va certamente in questa direzione. Non è dato sapere quando “Discover” debutterà ufficialmente, ma visto lo stato d’avanzamento dei test è possibile che la novità debutti già nel corso delle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti