Microsoft Band 2, novità per gli escursionisti

Una nuova funzionalità di Microsoft Band 2 permette di tracciare la posizione e registrare dati utili, come l'altitudine e i metri percorsi in un'ora.
Una nuova funzionalità di Microsoft Band 2 permette di tracciare la posizione e registrare dati utili, come l'altitudine e i metri percorsi in un'ora.

L’estate si avvicina e gli utenti che hanno acquistato il dispositivo indossabile di Microsoft e amano le attività all’aperto potranno ora sfruttare nuove funzionalità dedicate agli escursionisti. Grazie alla tile Explore, il Band 2 registra i parametri biometrici durante un’arrampicata e visualizza diverse utili informazioni basate sui dati raccolti dal GPS integrato. L’app Microsoft Health, già disponibile per iOS e Android, è finalmente compatibile con PC e tablet Windows 10.

Il braccialetto smart dell’azienda di Redmond include numerose funzioni per sport specifici, come corsa, ciclismo e golf. All’elenco è stata ora aggiunta la tile per l’escursionismo e il trekking, attività molto in voga nei mesi estivi. Dopo aver scelto la tile Esplora e avviata la registrazione premendo il pulsante laterale (il dispositivo non rileva automaticamente il tipo di sport, come altri fitness tracker), Band 2 inizia il tracciamento della posizione e del dislivello mediante il GPS. Grazie alla modalità Power Saver, la durata della registrazione può arrivare a 12 ore. Lungo il tragitto è possibile anche aggiungere punti di interesse.

Ovviamente il dispositivo visualizza tempo, distanza, battiti cardiaci e calorie bruciate, oltre ad altitudine e metri percorsi in un’ora. Tutti i dati vengono automaticamente sincronizzati con lo smartphone e memorizzati nell’app Microsoft Health. Quando l’utente interrompe l’escursione, la funzione Auto Pause sospenderà la registrazione. Altre utili informazioni sono i consigli sull’idratazione, l’ora in cui tramonta il Sole, le condizioni del tempo e l’intensità dei raggi ultravioletti.

L’app Health per PC e tablet Windows 10 consente la sincronizzazione dei dati attraverso il collegamento del cavo USB, la personalizzazione del dispositivo, la gestione delle tile e l’aggiornamento del firmware. Sono state aggiunte due nuovi profili nella social leaderboard per confrontare alcuni parametri tra i membri dei gruppi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti