Socket rende smart le lampadine a LED

Socket è un dispositivo per le smart home che permette di trasformare le normali lampadine a LED in lampadine intelligenti e connesse.
Socket è un dispositivo per le smart home che permette di trasformare le normali lampadine a LED in lampadine intelligenti e connesse.

Il mercato della domotica e dei prodotti per le smart home è in continuo fermento con l’uscita in commercio di dispositivi sempre più evoluti ed interessanti. Accanto, però, ai prodotti di nuova generazione, molti produttori hanno immesso sul mercato dispositivi in grado di rendere smart tutti i vecchi elettrodomestici che ancora sono presenti nelle case. In questo modo, gli utenti possono rendere smart la loro casa senza dover investire cifre molto importanti.

Ci sono, per esempio, batterie intelligenti che permettono di gestire il funzionamento degli elettrodomestici, oppure ci sono speciali sensori che consentono di gestire da remoto i vecchi impianti di condizionamento. In questa particolare categoria rientra anche Socket che permette di trasformare le lampadine a LED in lampadine intelligenti e connesse. Il suo utilizzo è molto banale. Trattasi di una sorta di anello avvitabile per le lampadine che può essere comandato a distanza dagli utenti attraverso un’applicazione dedicata.

I possessori dovranno semplicemente avvitare la lampadina all’interno di Socket che a sua volta andrà avvitato alle normali prese delle lampadine sulle lampade o lampadari. Attraverso l’app gli utenti potranno accendere e spegnere la lampadina e regolarne l’intensità luminosa per creare nella stanza l’atmosfera desiderata.

Socket dispone anche di un anello luminoso in grado di cambiare colore. Questo prodotto è compatibile con Apple HomeKit e dunque è disponibile il supporto remoto attraverso Siri.

Trattasi di un prodotto intelligente che però presenta un costo non propriamente basso: 79 dollari a cui deve essere aggiunto il costo di una lampadina a LED che non è inclusa nella confezione di vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti