ZTE Nubia N1, tre giorni di autonomia

LO ZTE Nubia N1 è uno smartphone con display full HD da 5,5 pollici, processore octa core MediaTek, 3 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.
LO ZTE Nubia N1 è uno smartphone con display full HD da 5,5 pollici, processore octa core MediaTek, 3 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.

ZTE ha annunciato in Cina un altro smartphone Android, a pochi giorni di distanza dal Nubia Z11. Il nuovo Nubia N1 appartiene alla fascia medio-alta e offre alcune interessanti caratteristiche, tra cui spicca l’elevata autonomia della batteria. Il produttore cinese ha scelto sensori identici per le due fotocamere, quindi il dispositivo è chiaramente indirizzato agli utenti che scattano selfie in quantità. Nonostante la buona qualità costruttiva, il prezzo è piuttosto abbordabile.

Lo ZTE Nubia N1 possiede un telaio unibody in alluminio di grado aeronautico e uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware include inoltre un processore octa core MediaTek Helio P10, affiancato da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Le fotocamere hanno la stessa risoluzione (13 megapixel). Per quella posteriore è stato scelto un obiettivo a cinque lenti con apertura f/2.2, flash LED e autofocus a rilevamento di fase (PDAF).

La connettività comprende i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Sono presenti anche un lettore di impronte digitali sul retro, una porta USB Type-C e uno slot ibrido (nano SIM + nano SIM/microSD). ZTE afferma che la batteria da 5.000 mAh garantisce un’autonomia fino a tre giorni con uso moderato.

ZTE Nubia N1

ZTE Nubia N1

Sullo smartphone è installato Android 6.0 Marshmallow con interfaccia nubia UI 4.0. Il Nubia N1 sarà disponibile in due colori (gold e silver) e potrà essere acquistato sullo store ufficiale. Il prezzo è 1.699 yuan, pari a circa 230 euro. Non è noto se e quando verrà commercializzato anche in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti