Skype, condivisione di file sino a 300 MB

Skype ha annunciato la possibilità di condividere file all'interno della piattaforma sino a 300 MB di peso per agevolare la condivisione di foto e video.
Skype ha annunciato la possibilità di condividere file all'interno della piattaforma sino a 300 MB di peso per agevolare la condivisione di foto e video.

Milioni di persone usano Skype per inviare le foto delle vacanze, video e documenti ogni giorno, rendendo la condivisione dei file una delle caratteristiche più popolari di Skype. Con il fine di migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma, il team di Skype ha annunciato alcuni miglioramenti alla funzionalità di condivisione dei file che risulterà, adesso, più facile ed utile da utilizzare su tutti i dispositivi.

Utilizzando l’ultima versione del client Skype, gli utenti potranno condividere file, foto, documenti e video fino ad un massimo di 300 MB con amici e gruppi, anche se sono offline. Quindi, ora è possibile condividere un video della propria vacanza con tutti gli amici sapendo che sarà disponibile ogni volta che gli amici saranno online. Inoltre, adesso sarà possibile scaricare lo stesso file più volte su dispositivi diversi. Trattasi di un’opzione utile quando, per esempio, si vuole iniziare a visionare un documento dallo smartphone e poi editarlo dal proprio computer di casa o dell’ufficio. La scelta del limite dei 300 MB è stata fatta dopo aver sperimentato nelle ultime settimane diversi limiti di dimensione dei file.

Sulla base di questi test, dunque, Microsoft ha rilevato come il limite dei 300 MB sia la scelta più corretta per ospitare quasi tutti i formati di file condivisi su Skype. Per chi, però, avesse necessità di condividere file di maggiori dimensioni, il team di Skype suggerisce l’utilizzo di OneDrive, il servizio cloud di Microsoft, che offre 5 GB di spazio online gratuito da utilizzare come meglio si crede, anche per condividere file di grosse dimensioni in rete.

Skype, dunque, con queste modifiche punta a migliorare la già ottima esperienza d’uso della sua piattaforma rendendo ancora più facile condividere i file personali degli utenti, magari quelli che raccontano i momenti più significativi della loro vita come le foto ed i video delle vacanze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti