Windows 10 build 14383 agli Insider: le novità

Microsoft ha rilasciato la build 14383 di Windows 10 e Windows 10 Mobile agli Insider; focus sulla risoluzione dei bug e sull'ottimizzazione del SO.
Microsoft ha rilasciato la build 14383 di Windows 10 e Windows 10 Mobile agli Insider; focus sulla risoluzione dei bug e sull'ottimizzazione del SO.

Microsoft ha rilasciato la build 14383 di Windows 10 e Windows 10 Mobile agli Insider che hanno optato per l’opzione Fast Ring. Trattasi di una build che non porta nessuna novità ma solamente tantissime ottimizzazioni e bug fix. Del resto, il prossimo 2 agosto, dunque tra meno di un mese, la casa di Redmond rilascerà pubblicamente Windows 10 Anniversary Update e dunque il team di sviluppo sta effettuando tutti gli ultimi affinamenti del caso prima di rilasciare l’aggiornamento grazie ai feedback degli Insider.

Microsoft, infatti, sarebbe molto vicina a definire la build finale che sarà distribuita il 2 agosto, almeno per quanto riguarda la declinazione per il mondo PC. Anche questa build 14383 è tra le candidate al rilascio finale visto che è stato rimosso pure il watermark che solitamente identifica tutte le build di test. Trattasi di un segnale che alla versione finale di Windows 10 Anniversary Update manca davvero molto poco. Gli Insider che comunque volessero sperimentare anche questo nuovo aggiornamento potranno scaricarlo ed installarlo direttamente da Windows Update, sui PC oppure tramite lo strumento di aggiornamento presente sugli smartphone.

Il completo change log sia per la declinazione per PC che per la declinazione mobile è disponibile all’interno del blog di Microsoft ed è particolarmente importante e corposo. Microsoft, infatti, ha continuato ad affinare la sua piattaforma a 360 gradi andando ad ottimizzare ogni componente fondamentale del sistema operativo.

Persistono, ancora, alcuni bug che per quanto lievi potrebbero, comunque, pregiudicare l’esperienza d’uso degli utenti. Il suggerimento, dunque, è quello di testare questa nuova build Insider sempre utilizzando PC o smartphone adibiti a macchine per i test e non utilizzare dispositivi di utilizzo quotidiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti