Amazon Prime Day: come funziona

Domani 12 luglio scatterà l'Amazon Prime Day; disponibili per 24 ore oltre centomila promozioni per tutti gli iscritti Prime, ecco come approfittarne.
Domani 12 luglio scatterà l'Amazon Prime Day; disponibili per 24 ore oltre centomila promozioni per tutti gli iscritti Prime, ecco come approfittarne.

Domani, 12 luglio, scatta l’Amazon Prime Day. Trattasi di 24 ore di offerte speciali tutte dedicate ai clienti dell’eshop che sono contestualmente iscritti al programma Amazon Prime. I clienti potranno iniziare ad approfittare delle promozioni a partire già dalla mezzanotte. In molti casi, infatti, il tempismo sarà tutto in quanto molte offerte saranno non solo in quantità limitate, ma anche di breve durata temporale. Il consiglio per quanti sono interessati alla 24ore di sconti, dunque, è quella di preparare la carta di credito e di tenere sempre sotto controllo Amazon per non perdere mai nessuna promozione. Iscrivendosi magari in anticipo, anche sfruttando il mese gratuito che l’azienda mette a disposizione.

Saranno infatti in totale ben oltre centomila le promozioni a disposizione per gli iscritti al programma Amazon Prime, in moltissime categorie di prodotti e non solo in Italia ma anche in dieci paesi diversi. L’appuntamento di domani è il secondo Amazon Prime Day che organizza il gigante dell’ecommerce: durante l’edizione 2015 di Prime Day, i clienti Prime in tutto il mondo hanno ordinato 398 prodotti al secondo, superando il record fino ad allora detenuto da Black Friday. Proprio visto l’enorme successo del Prime Day dell’anno scorso, Amazon ha deciso di riproporre l’iniziativa anche nel 2016 per offrire un’altra ghiotta opportunità per i suoi clienti di aggiudicarsi prodotti interessanti a prezzi competitivi.

Va ricordato come per molti l’appuntamento del 2015 sia stato anche una parziale delusione poiché le altissime aspettative non avevano trovato sponda nelle molte piccole offerte disponibili: con ogni probabilità anche quest’anno succederà qualcosa di simile, ma la realtà è quella di una giornata nella quale la moltiplicazione delle opportunità fungerà soprattutto da riflettore sulle qualità dell’abbonamento Prime.

Per seguire le offerte e non perdere nessuna promozione gli utenti potranno

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

utilizzare l’applicazione di Amazon grazie alle notifiche che informeranno quando un’offerta che interessa sta per iniziare.

Offerte per utenti Prime Now

In particolare, domani, i clienti Prime di Milano e 46 comuni dell’hinterland potranno trovare su Prime Now oltre 900 promozioni. Le offerte speciali di Prime Day includono un’esperienza unica: il 12 luglio, i clienti Prime Now potranno acquistare uno speciale pack contenente 2 CD di Max Pezzali “Astronave Max New Mission 2016“e “Max 20” ed avere la possibilità di ricevere l’accesso al dietro le quinte del concerto del 14 luglio all’Assago Summer Arena e del 17 luglio all’Arena Campo Marte di Brescia. Sono disponibili cinque pack speciali per il concerto di Assago e cinque per quello di Brescia.

Su Prime Now saranno inoltre a disposizione, nel corso della giornata del 12 luglio, promozioni su oltre 20 categorie. Così, i clienti di Amazon Prime Now potranno accedere a centinaia di occasioni da acquistare nella giornata del Prime Day. Le offerte saranno disponibili attraverso l’app Prime Now a partire dalla mezzanotte del 12 luglio. Per consentire ai clienti di non lasciarsi scappare alcuna occasione, Prime Now ha esteso il servizio di consegna in un’ora fino all’una di notte. La consegna in questa fascia oraria sarà disponibile senza ulteriori costi aggiuntivi. Tutte le altre offerte dell’Amazon Prime Day, sono, invece, rivolte a tutti gli altri utenti Amazon Prime.

Prime Now, si ricorda, è un servizio riservato ai clienti iscritti ad Amazon Prime. Gli iscritti Prime possono scaricare da subito l’app Prime Now, disponibile per i dispositivi iOS e Android, verificare i CAP coperti dal servizio e chiedere di ricevere le notifiche per sapere quando il servizio sarà disponibile nella propria area.

Amazon Prime, come abbonarsi

Amazon Prime è un programma ad iscrizione annuale che prevede numerosi vantaggi e la quota annuale è pari a 19,99 euro. Gli utenti, comunque, potranno sperimentare i vantaggi del programma abbonamento gratuitamente per i primi 30 giorni e poi decidere liberamente se proseguire oppure no pagando la quota annuale.

Il programma Amazon Prime offre un numero illimitato di spedizioni senza costi aggiuntivi con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre un milione di articoli, verso la maggior parte dei comuni italiani; spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi per ordini di qualsiasi importo relativi a prodotti Amazon Prime (esclusi i prodotti Plus); spedizione “Mattino” a soli 5,99 euro per articolo; spedizione “Sera” a soli EUR 6,99 per articolo, disponibile nell’area di Milano.

Inoltre, il programma abbonamento Amazon Prime offre la possibilità di accedere alle Offerte Lampo su Amazon.it con 30 minuti di anticipo e di acquistare gli articoli su Amazon BuyVIP dalle 22:00 del giorno precedente all’inizio dell’evento. Infine, l’abbonamento offre un account Amazon Drive con spazio illimitato per archiviare sul cloud le proprie foto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti