Windows 10 build 14385 agli Insider: le novità

Microsoft ha rilasciato la nuova build 14385 di Windows 10 e di Windows 10 Mobile agli Insider; focus sui bug fix e sulle ottimizzazioni di sistema.
Microsoft ha rilasciato la nuova build 14385 di Windows 10 e di Windows 10 Mobile agli Insider; focus sui bug fix e sulle ottimizzazioni di sistema.

Microsoft nel corso del weekend ha rilasciato la build 14385 di Windows 10 e di Windows 10 Mobile a tutti gli gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Trattasi di un rilascio inatteso perché solitamente la casa di Redmond non distribuisce nuove build nel corso della giornata di sabato. Tuttavia, Dona Sarkar, responsabile del programma Windows Insider, evidenzia come la società avesse la necessità di far provare agli Insider tutta una serie di correttivi introdotti rispetto all’ultima build.

Come noto, infatti, il 2 agosto debutterà pubblicamente Windows 10 Anniversary Update e dunque Microsoft sta premendo molto sull’acceleratore per correggere tutti i bug presenti prima di avviare il rilascio finale. Infatti, a livello di funzionalità la nuova build non presenta nessuna novità. Il change log riporta solo la lista dei principali bug fix introdotti sia per la declinazione PC che per quella mobile del sistema operativo. La casa di Redmond, dunque, sta premendo fortemente sull’acceleratore per ottimizzare al massimo il primo grande aggiornamento di Windows 10 che sarà rilasciato sia su PC che su mobile tra meno di un mese.

Gli Insider potranno scaricare la nuova build alla solita maniera e cioè attraverso Windows Update sui PC, oppure su mobile attraverso la canonica opzione di aggiornamento.

Tuttavia, Microsoft evidenzia ancora la presenza di alcuni problemi sia su PC che su mobile. Dunque, l’esortazione è quella di testare queste build sviluppo su macchine dedicate e non su PC o smartphone di uso quotidiano.

Si ricorda, infine, che il 29 luglio termina l’anno gratuito offerto da Microsoft per effettuare l’aggiornamento a Windows 10. Successivamente, gli utenti dovranno mettere mano al portafogli ed acquistare una licenza d’uso. L’aggiornamento a Windows 10 Mobile sarà, invece, sempre gratuito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti