Nikon Coolpix W100: compatta e semplice da usare

Una fotocamera adatta a tutti, anche ai più piccoli, con sensore da 13,2 megapixel, zoom ottico 3x e registrazione video Full HD: ecco la Coolpix W100.
Una fotocamera adatta a tutti, anche ai più piccoli, con sensore da 13,2 megapixel, zoom ottico 3x e registrazione video Full HD: ecco la Coolpix W100.

Una fotocamera compatta, pensata e costruita per andare incontro alle esigenze di chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia e adatta anche ai bambini, grazie alle modalità estremamente semplici di utilizzo. Non solo: Nikon Coolpix W100 offre caratteristiche avanzate come la resistenza al contatto con la polvere, all’acqua (fino a 10 metri di profondità) e alle temperature più rigide (fino a -10° C). Inoltre, esce indenne da cadute da un’altezza massima pari a 1,8 metri.

Compatta e semplice

La scheda tecnica del dispositivo vede la presenza di un sensore CMOS da 13,2 megapixel (formato 1/3,1 pollici), obiettivo NIKKOR dotato di zoom ottico 3x per l’ingrandimento dei soggetti inquadrati, range di apertura del diaframma f/3.3-5.9, sistema VR elettronico dedicato alla riduzione delle vibrazioni, autofocus con rilevazione del contrasto, display LCD da 6,7 cm (230k punti) con rivestimento antiriflesso e regolazione della luminosità a cinque livelli, memoria interna da circa 22 MB, slot per la lettura di schede SD, SDHC e SDXC, sensibilità ISO 125-1600, flash incorporato da utilizzare in notturna o di giorno per aprire le ombre, modulo WiFi 802.11b/g per la condivisione rapida degli scatti, Bluetooth 4.1 utile alla funzionalità SnapBridge e registrazione video Full HD (MP4). Di seguito una galleria di immagini che mostra il design della fotocamera.

Sono presenti modalità automatiche come Ritratto Intelligente che imposta il sistema AF con priorità al volto rilevando il viso e mettendolo a fuoco o Reticolo Volto Subacqueo per scattare immagini a persone al mare o in piscina. Tutte accessibili da un menu essenziale e facile da utilizzare.

Nikon Coolpix W100 è proposta in quattro colorazioni, di certo non anonime: azzurro, rosa, argento e rosa. Il prezzo di vendita non è ancora stato annunciato, ma considerando il target e le caratteristiche equipaggiate dovrebbe essere piuttosto economico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti