Windows 10 Redstone 2 presto al debutto: dettagli

Microsoft ha iniziato i preparativi per riprendere il rilascio delle build Insider; già forse questa settimana potrebbe debuttare Windows 10 Redstone 2.
Microsoft ha iniziato i preparativi per riprendere il rilascio delle build Insider; già forse questa settimana potrebbe debuttare Windows 10 Redstone 2.

Microsoft si sta preparando a portare al debutto Windows 10 Redstone 2. All’interno del Windows 10 Feedback Hub, la casa di Redmond ha evidenziato che sta iniziando i preparativi per tornare a distribuire nuove build all’interno del Fast Ring a tutti gli iscritti al programma Windows Insider. Microsoft non ha specificato quando inizierà la distribuzione delle prime build Insider di Windows 10 Redstone 2, tuttavia alcune indiscrezioni affermavano che la primissima build avrebbe potuto arrivare già questa settimana.

In ogni caso, la casa di Redmond ha evidenziato che inizialmente si focalizzerà sul settore PC e solo successivamente arriveranno le prime build di Windows 10 Redstone 2 anche per gli smartphone. Microsoft parla di una differenza temporale di alcune settimane. In ogni caso, le prime build di Windows 10 Redstone 2, come già ampiamente previsto, non conterranno novità evidenti ma introdurranno solamente alcune modifiche strutturali al cuore del sistema operativo (OneCore). Trattasi di uno step importante perchè OneCore è il vero baricentro del sistema operativo in quanto condiviso in tutti i dispositivi in cui è presente Windows 10.

La medesima strada, si ricorda, era stata seguita anche per lo sviluppo di Windows 10 Redstone che ha debuttato lo scorso 2 agosto con il nome di Windows 10 Anniversary Update. Microsoft evidenzia, inoltre, che le prime build di Windows 10 Redstone 2 saranno sicuramente ricche di bug e di problemi e dunque potrebbero risultare particolarmente instabili. L’azienda suggerisce, infatti, che gli Insider che non fossero in grado di affrontare questi problemi farebbero meglio ad aspettare build più stabili.

Nessuna menzione, invece, sulle novità che Windows 10 Redstone 2 porterà in futuro agli utenti Windows 10. Il rollout pubblico dell’aggiornamento è previsto per i primi mesi del 2017. Redstone 2, inoltre, sarà il baricentro dei futuri dispositivi Microsoft come il Surface Pro 5, il Surface Book 2 ed il tanto chiacchierato Surface Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti