IFA 2016, da LG un frigo smart con Windows 10

Ad IFA 2016, LG ha presentato un frigorifero decisamente smart basato su Windows 10 e con Cortana per poter controllarlo con la voce.
Ad IFA 2016, LG ha presentato un frigorifero decisamente smart basato su Windows 10 e con Cortana per poter controllarlo con la voce.

Ad IFA 2016, la fiera di elettronica di Berlino, LG ha presentato un frigorifero smart (LG Signature InstaView Door-in-Door Refrigerator) che si caratterizza per essere basato sul sistema operativo Windows 10. I frigoriferi connessi ed intelligenti non sono in realtà una novità e non hanno, al momento, riscosso grande successo tra i clienti ma questo non ha fermato LG nel presentare qualcosa di davvero innovativo. A porte spalancate, il frigorifero sembra un normale elettrodomestico anche se con dimensioni estremamente generose. Chiudendo le porte però, appare sul lato destro un generoso schermo touch da ben 21,5 pollici.

Grazie alla sua interfaccia predisposta anche per l’utilizzo touch, gli utenti potranno interagire con frigo attraverso il generoso display. Il pannello utilizzato da LG per lo schermo nasconde, però, una particolarità. Grazie all’ausilio di un semplice tocco e della tecnologia InstaView, lo schermo diventa quasi del tutto trasparente permettendo alle persone di vedere il contenuto del figo senza doverlo aprire. Oltre al Windows 10, gli utenti potranno eseguire sullo schermo anche applicazioni di LG dedicate all’utilizzo del frigo. Ovviamente, trattandosi di un dispositivo Windows 10 a tutti gli effetti, gli utenti potranno accedere al Windows Store e scaricare le app da poter eseguire attraverso lo schermo.

IFA 2016, da LG un frigo smart con Windows 10

IFA 2016, da LG un frigo smart con Windows 10

Inoltre, potranno, per esempio, navigare sul web attraverso il browser Edge, utilizzare Groove Musica per ascoltare i propri brani preferiti, leggere le ultime notizie dal mondo e tanto altro ancora. In aggiunta, è garantito anche il funzionamento di Cortana che permette di controllare le funzioni con l’ausilio della voce.

Il nuovo frigorifero smart con Windows 10 non sarà in commercio prima della fine dell’anno. Proprio per questo LG non ha ancora comunicato alcuni dettagli come il prezzo finale che comunque, probabilmente, non sarà affatto contenuto vista la molta tecnologia inclusa in questo prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti