Dell annuncerà un PC simile al Surface Studio

Durante la conferenza Adobe MAX, Dell ha confermato che annuncerà un PC all-in-one simile al Surface Studio, ma con un secondo display touch.
Durante la conferenza Adobe MAX, Dell ha confermato che annuncerà un PC all-in-one simile al Surface Studio, ma con un secondo display touch.

Microsoft ha recentemente presentato il Surface Studio, un PC all-in-one indirizzato principalmente ai professionisti della grafica. Durante la conferenza Adobe MAX di San Diego, Dell ha mostrato un breve video di un dispositivo simile a quello dell’azienda di Redmond. Il produttore statunitense ha successivamente confermato che l’annuncio è previsto al CES 2017 di Las Vegas.

Dell non ha fornito nessuna informazione sul prodotto (specifiche hardware, prezzo e disponibilità), ma ha sottolineato che il PC è in sviluppo dal 2014, quindi prima del Surface Studio. A differenza di quest’ultimo, dal video si deduce che lo schermo non può essere inclinato per agevolare la scrittura e il disegno tramite stilo. L’utente infatti interagisce con i contenuti utilizzando un secondo display touch posizionato sulla scrivania. Sembra quindi che i tradizionali metodi di input (tastiera e mouse) siano stati eliminati.

Per una strana coincidenza, anche Dell ha progettato un accessorio, simile al Surface Dial, che permette di eseguire diverse operazioni quando appoggiato sullo schermo touch. Nella parte inferiore del display principale si notano sei aperture circolari che nascondono probabilmente gli altoparlanti. Dell descrive il prodotto come un dispositivo che offre uno spazio di lavoro immersivo per la creazione di contenuti mediante touch, stilo e totem. L’azienda statunitense afferma infine che sul mercato non esiste attualmente un simile dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti