Windows 10 build 14959 agli Insider, le novità

Microsoft ha rilascia Windows 10 build 14959 agli Insider; tra le novità il debutto della Unified Update Platform.
Microsoft ha rilascia Windows 10 build 14959 agli Insider; tra le novità il debutto della Unified Update Platform.

Microsoft ha rilasciato la build 14959 di Windows 10 per tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno optato per l’opzione Fast Ring. La nuova build è disponibile sia per gli utenti desktop che per quelli mobile. Questa build non include tutte le novità mostrate da Microsoft il 26 ottobre e che arriveranno la prossima primavera sotto forma dell’aggiornamento denominato Windows 10 Creators Update. Al riguardo la casa di Redmond evidenzia che molte delle novità arriveranno progressivamente nel corso delle prossime settimane. Gli Insider, comunque, possono già mettere le mani sulla nuova papp Paint 3D disponibile all’interno del Windows Store.

Per quanto riguarda la novità tangibili di questa build, Microsoft ha portato al debutto, sui dispositivi mobile, la nuova “Unified Update Platform” cioè sostanzialmente un nuovo sistema di rilascio degli aggiornamenti che funzionerà su tutte le piattaforme in cui Windows 10 è presente e che permetterà, semplificando, di ridurre il peso degli update. Ulteriore novità per il mondo desktop è l’aggiunta di una nuova funzione di zoom nelle Hyper-V per modificare i valori di scaling. Questo permetterà di adattare meglio l’interfaccia di Windows 10 all’interno della macchina virtuale. Sempre per il mondo PC sono stati introdotti molti bug fix e sono state migliorate le prestazioni.

Per gli smartphone, oltre a correttivi ed ottimizzazioni, Microsoft ha aggiornato le Impostazione “Consumo dati” ottimizzando le prestazioni e l’interfaccia.

Tuttavia, trattandosi di build di sviluppo, non mancano le problematiche che possono compromettere l’esperienza d’uso. Il suggerimento, dunque, è quello di testare le novità della build all’interno di PC e smartphone dedicati esclusivamente ai test.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti