Skype, si comunica anche senza registrazione

Skype apre a tutti; gli utenti potranno, adesso, utilizzare la piattaforma di comunicazione anche senza registrarsi.
Skype apre a tutti; gli utenti potranno, adesso, utilizzare la piattaforma di comunicazione anche senza registrarsi.

Skype potrà, adesso, essere utilizzato anche senza registrazione. I milioni di persone che visitano ogni mese Skype.com di solito vogliono fare solo una cosa; avviare una conversazione con un amico o un collega di lavoro il più rapidamente possibile. Sfortunatamente a volte la tecnologia può essere anche di impiccio se le persone non hanno il tempo di creare e configurare il loro account. Ecco perché Skype ha annunciato una modo più semplice per tutti per comunicare con Skype anche senza bisogno di creare un account e senza dover scaricare ed installare il client di comunicazione.

Accedendo come “Guest” (ospite), chiunque potrà utilizzare la piattaforma di comunicazione liberamente, senza costi e senza alcun vincolo. Trattasi di una soluzione ideale per tutti coloro che hanno fretta di contattare su Skype un loro contatto per un qualsiasi motivo e non hanno tempo di creare un loro account personale. Per poter utilizzare questa nuova possibilità gli interessati dovranno recarsi su Skype.com e selezionare l’opzione “Avvia una conversazione” inserendo contestualmente il proprio nome. A quel punto si aprirà una chat ed agli utenti sarà fornito un link univoco da condividere con la persona con cui si vuole comunicare. Il link sarà valido per 24 ore. Oltre a condividere messaggi tra le parti, gli utenti potranno anche chiamare e videochiamare.

È possibile invitare fino a 300 persone per chiacchierare attraverso messaggi e fino a 25 persone per effettuare chiamate vocali o video, il tutto gratuitamente. Per poter effettuare chiamate verso i numeri fissi o mobile è ancora richiesta l’iscrizione e la creazione di un account vero e proprio.

La soluzione, basandosi su Skype per il Web, necessita solamente della presenza di un browser web compatibile. Gli utenti invitati potranno, invece, utilizzare sia il client che la piattaforma web per comunicare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti