Huawei Fit arriva in Italia

Il dispositivo di Huawei, nato dalla collaborazione con Firstbeat, fa il suo debutto ufficiale nel nostro paese, in vendita al prezzo di 149,00 euro.

A metà strada tra uno smartwatch e un fitness tracker, Huawei Fit si appresta a fare il suo debutto ufficiale in Italia: l’arrivo nel nostro paese è stato fissato per domani, giovedì 1 dicembre, al prezzo di 149,00 euro. Si tratta di un prodotto che grazie al suo schermo monocromatico “always on”, garantisce un’autonomia elevata (fino a sei giorni) e di conseguenza non costringe a ricariche frequenti.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il dispositivo integra un display da 1,04 pollici touchscreen circolare (risoluzione 208×208 pixel, 200 ppi) con pannello Memory Touch LCD e vetro Gorilla Glass 3 per la protezione dai graffi, sensori per la rilevazione del movimento a sei assi basati su accelerometro e giroscopio, di luminosità ambientale e per la misurazione del battito cardiaco. Le operazioni vengono gestite da un processore Cortex M4 MCU, mentre la batteria equipaggiata ha una capienza pari a 80 mAh e la comunicazione con gli smartphone avviene tramite il modulo Bluetooth 4.2 BLE. Infine, il sistema operativo è LiteOS. Il tutto in dimensioni pari a 39,5 mm di diametro per 9,99 mm di spessore e con un peso di 35 grammi.

https://www.youtube.com/watch?v=_EniweXx5CY

Huawei Fit è compatibile con tutti i telefoni basati sui sistemi operativi Android (dalla versione 4.4 in poi) e iOS (dalla 8.0 in poi). È disponibile nella colorazione Titanium Gray con cinturino nero “sport band large” da 20 mm, mentre le versioni Moonlight Silver con cinturino arancio “sport band small” da 18 mm e Titanium Gray con cinturino nero “sport band small” da 18 mm arriveranno nel mese di gennaio.

Il device è stato progettato in collaborazione con Firstbeat e tra le funzionalità offerte si ricordano la già citata rilevazione del battito cardiaco 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, ma anche quella delle calorie bruciate durante le sessioni di allenamento. Sono cinque gli sport supportati: corsa, camminata, tapis roulant, ciclismo e nuoto (resiste all’acqua fino a 50 metri di profondità). Personal Trainer è invece il nome della tecnologia che monitora costantemente l’esercizio fisico e invia dei promemoria mirati.

L'orologio Huawei Fit è disponibile nelle colorazioni Black e Orange
L’orologio Huawei Fit è disponibile nelle colorazioni Black e Orange
Ti potrebbe interessare