Microsoft mette in pausa il programma Insider

Microsoft ha deciso di mettere momentaneamente in pausa la distribuzione di nuove build Insider per preparare il debutto della Unified Update Platform.
Microsoft ha deciso di mettere momentaneamente in pausa la distribuzione di nuove build Insider per preparare il debutto della Unified Update Platform.

Microsoft ha deciso di mettere momentaneamente in pausa la distribuzione delle nuove build di Windows 10 PC Desktop per tutti gli iscritti al programma Windows Insider. Il motivo è da ricercarsi nel dover modificare il nuovo meccanismo di distribuzione che sarà utilizzato per gli update futuri. Lo scorso mese, infatti, la casa di Redmond aveva annunciato la Unified Update Platform (UUP) per Windows 10.

In estrema sintesi, oggi Microsoft distribuisce intere build ad ogni aggiornamento. Adesso, invece, saranno rilasciati solo pacchetti specifici contenenti le modifiche al sistema operativo. In questo modo, la grandezza dei download dei grandi aggiornamenti dovrebbe ridursi, secondo la casa di Redmond, di circa il 35% rendendo la procedura di upgrade molto più rapida e facile da portare a termine. La nuova piattaforma di aggiornamento aveva debuttato su Windows 10 Mobile a novembre all’interno della build 14959. Adesso, questa piattaforma si appresta ad essere rilasciata anche per il mondo PC Desktop. Ma per poterla introdurre, Microsoft dovrà sospendere la distribuzione di nuove build sino al prossimo venerdì 12 dicembre 2016.

Dona Sarkar, responsabile del programma Windows Insider, ha specificato che inizialmente la piattaforma UUP sarà testata all’interno degli anelli degli sviluppatori di Microsoft e poi sarà rilasciata agli Insider per ampliare la platea degli utenti che testano la nuova piattaforma di distribuzione degli aggiornamenti.

Microsoft, dunque, si appresta a migliorare sensibilmente la pratica di distribuzione degli aggiornamenti per renderli più agili e rapidi migliorando, così, l’esperienza di update dei suoi utenti anche di tutti coloro che non dispongono di connessioni internet particolarmente veloci.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti