Samsung rilascia un altro Value Pack per Gear S2

Samsung ha avviato la distribuzione di un secondo Value Pack per il Gear S2 che include nuove funzionalità, alcune delle quali ereditate dal Gear S3.
Samsung ha avviato la distribuzione di un secondo Value Pack per il Gear S2 che include nuove funzionalità, alcune delle quali ereditate dal Gear S3.

Il Gear S3 è in vendita da pochi giorni, quindi non è possibile stabilire se lo smartwatch avrà successo. Il precedente Gear S2 è ancora molto popolare, per cui Samsung ha deciso di rilasciare un secondo Value Pack che introduce diverse novità, molte delle quali ereditate proprio dall’ultimo modello. La distribuzione dell’aggiornamento è iniziata ieri e raggiungerà tutti i paesi nelle prossime settimane.

Con il nuovo Value Pack sarà possibile personalizzare maggiormente l’interfaccia dell’orologio digitale. L’utente potrà scaricare dal Galaxy Apps Store le watch face (quadranti) del Gear S3, l’app Reminders che permette di aggiungere task e gestire le liste to-do, e Alti-Barometer per misurare la pressione dell’aria durante le attività all’aperto. Molto utile anche la funzione che consente di gestire le chiamate ricevute. Con una rotazione in senso orario dell’anello intorno allo schermo si può accettare una chiamata, mentre una rotazione antioraria rigetta la chiamata.

L’app Messages è stata migliorata con il supporto per la scrittura a mano libera, grazie alla quale le lettere vengono convertite automaticamente in testo. È possibile anche inviare disegni, emoji e messaggi vocali. La funzionalità S Voice è ora più veloce ed elabora i comandi in tempo reale. L’app S Health può riconoscere più attività, tra cui corsa e ciclismo, conta le ripetizioni degli esercizi in palestra e interrompe il tracciamento quando l’utente si ferma per una pausa.

Samsung Gear S2 Value Pack

Altre novità incluse nel Value Pack sono il supporto per widget di terze parti, la funzione SOS che invia ad un contatto la posizione dell’utente e l’accesso ad oltre 100 giochi da polso disponibili sul Galaxy Apps Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti