Sony: soundbar compatte, Walkman NW-A35 e cuffie

Dispositivi audio, sia per la casa che per la mobilità: Sony presenta le soundbar compatte HT-MT500 e HT-MT300, il lettore Walkman NW-A35 e nuove cuffie.
Dispositivi audio, sia per la casa che per la mobilità: Sony presenta le soundbar compatte HT-MT500 e HT-MT300, il lettore Walkman NW-A35 e nuove cuffie.

Soundbar, lettori portatili e cuffie: sono le new entry della gamma Sony dedicata alle soluzioni audio, che puntano a soddisfare ogni esigenza d’ascolto, sia in ambito domestico che in mobilità. Si tratta di prodotti che hanno come obiettivo quello di garantire una fruizione della musica, e più in generale dei contenuti sonori, semplice e senza compromessi in termini di qualità.

Soundbar HT-MT500 e HT-MT300

Si parte da due soundbar compatte: i modelli HT-MT500 e HT-MT300. Il design è studiato per integrarsi in qualsiasi tipo di arredamento, con un subwoofer ultrasottile a riprodurre le frequenze basse e la tecnologia Hi-Res Audio per una gestione accurata di tutto lo spettro audio. Il supporto allo standard di Chromecast e al sistema Connect di Spotify garantisce inoltre la possibilità di gestire lo streaming dei brani da dispositivi mobile, in modalità wireless. Lo stesso vale per le connessioni via Bluetooth e NFC.

La versione HT-MT500, inoltre, è in grado di effettuare l’upscaling del segnale per recuperare le informazioni perse in fase di compressione, ad esempio nei file MP3. Non mancano poi una porta USB per la connessione di pendrive e la tecnologia S-Force PRO Front Surround per simulare l’audio avvolgente delle sale cinematografiche.

Il modello HT-MT500 è proposto in Europa nella colorazione nero antracite e sarà disponibile per l’acquisto a partire dal mese di marzo. Per quanto riguarda HT-MT300, invece, si potrà scegliere anche la versione in bianco panna (MT301), sempre da marzo.

Walkman NW-A35

Compatto, leggero (il peso è di soli 98 grammi) e colorato, Walkman NW-A35 racchiude tutto ciò che serve per portare con sé la propria musica preferita: audio in alta risoluzione, connettività Bluetooth e NFC, fino a 45 ore di riproduzione di file MP3 (30 ore con il formato Hi-Res Audio), display da 3,1 pollici touchscreen con interfaccia intuitiva e pulsanti laterali, memoria interna da 16 GB, slot di espansione per schede microSD, tecnologia Digital Noise Cancelling per la riduzione del rumore ambientale e cinque condensatori POSCAP per potenziare l’alimentazione dell’amplificatore digitale S-Master HX. Il device è già in vendita nelle colorazioni Viridian Blue, Cinnabar Red, Charcoal Black, Lime Yellow e Bordeaux Pink al prezzo di 280,00 euro.

Cuffie

Chiudono l’elenco delle novità audio proposte da Sony una serie di cuffie pensate per ogni tipo di esigenza d’ascolto: da quelle per il relax ai modelli destinati agli sportivi. Il modello MDR-1000X, ad esempio, offre sia un sistema per la cancellazione del rumore che lo streaming wireless dai dispositivi, senza dimenticare la tecnologia Quick Attention per interrompere la riproduzione della musica e lasciar passare le voci semplicemente avvicinando la mano al padiglione destro.

MDR-XB650BT, sempre con Bluetooth e NFC, sono indirizzate a chi ama i bassi grazie al sistema EXTRA BASS. La batteria offre fino a 30 ore di riproduzione con una sola ricarica. Sempre wireless, il modello MDR-ZX220BT ha uno stile più casual e arriva a otto ore di autonomia. Completano la serie le cuffie intrauricolari MDR-XB50BS con Bluetooth e quelle con filo e archetti ad anello regolabili per gli sportivi: MDR-AS210AP e MDR-AS410AP. Queste ultime sono pienamente resistenti a spruzzi e umidità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti