Microsoft Teams arriva il 14 marzo

Microsoft ha annunciato che il 14 marzo terrà un evento in cui sarà lanciato Microsoft Teams, la nuova piattaforma di collaborazione per le aziende.
Microsoft ha annunciato che il 14 marzo terrà un evento in cui sarà lanciato Microsoft Teams, la nuova piattaforma di collaborazione per le aziende.

Microsoft ha annunciato che “Microsoft Teams“, la sua soluzione alternativa a Slack sarà disponibile dalla prossima settimana e precisamente sarà lanciato il 14 marzo. In questa data, infatti, la casa di Redmond terrà un vento per lanciare ufficialmente questo suo nuovo servizio dedicato al mondo dei professionisti e delle aziende. Questa nuova piattaforma originariamente era stata svelata lo scorso novembre ed era stata rilasciata in versione Preview. Da allora, infatti, è stata già testata da oltre 30 mila organizzazioni in tutto il mondo.

Microsoft Team sarà incluso all’interno delle versioni aziendali di Office 365 come Enterprise E1, E3, E5, Business Essentials, e Business Premium. Si ricorda, che Microsoft Teams permette di migliorare la collaborazione in tempo reale tra i dipendenti aziendali. Trattandosi di uno strumento per la collaborazione non manca l’integrazione con Skype for Business per facilitare le comunicazioni con i membri del team di lavoro. Ovviamente sono anche presenti tutte le applicazioni collegate ad Office 365 come Word, Excel, PowerPoint, OneNote, SharePoint, Planner, Microsoft Graph, Power BI, Delve e Office 635 Groups.

L’ambiente di lavoro potrà essere profondamente personalizzato in base alle proprie esigenze ed i dati saranno tutti conservati all’interno del cloud di Microsoft in forma sicura.

La casa di Redmond si appresta, dunque, ad offrire un nuovo strumento per migliorare la produttività nelle aziende attraverso una nuova piattaforma flessibile e scalabile integrata all’interno della sua suite Office 365 che sta diventando sempre di più il baricentro della produttività aziendale.

Gli interessati potranno seguire l’evento di presentazione di Microsoft Teams anche online visto che sarà trasmesso in streaming.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti