Amazon Echo Show mostra i video della smart camera

Grazie alle API Smart Home Skill è possibile visualizzare sullo schermo da 7 pollici di Amazon Echo Show il live feed delle videocamere di sorveglianza.
Grazie alle API Smart Home Skill è possibile visualizzare sullo schermo da 7 pollici di Amazon Echo Show il live feed delle videocamere di sorveglianza.

Echo Show è stato presentato da circa un mese, ma ha già ricevuto alcuni aggiornamenti, come la funzionalità che consente di bloccare la ricezione di messaggi e chiamate da specifici contatti tramite l’app Alexa. Amazon ha ora annunciato che il dispositivo può visualizzare sullo schermo i live feed delle videocamere di sorveglianza.

Il gigante dell’e-commerce ha rilasciato le API Smart Home Skill che permettono agli sviluppatori di integrare i video in diverse smart camera. Inizialmente sono supportate le videocamere realizzate Ring, Arlo, Nest, August, EZViz, Vivint, Amcrest, Logitech e IC Realtime, ma altre verranno aggiunte in seguito. Gli utenti possono vedere sullo schermo da 7 pollici di Echo Show le stesse immagini che ricevono sullo smartphone, sul quale è installata l’applicazione della smart camera. Grazie alle nuove API è sufficiente pronunciare un comando del tipo “Alexa mostrami l’ingresso" o “Alexa mostrami la stanza del bambino“, senza usare lo smartphone e aprire l’app.

Gli utenti che possiedono un Echo senza schermo possono sfruttare ugualmente la funzionalità, ricevendo solo il feed audio. Le API consentono anche di visualizzare un messaggio di errore, se l’utente non è autorizzato o se la batteria è scarica. Amazon ha pubblicato i requisiti minimi per lo streaming del live feed, tra cui il tipo di protocollo (TCP sulla porta 443), crittografia (TLS 1.0), codec audio/video (AAC e H.264).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti