IFA 2017: Alcatel Movetime Family Watch MT30

Alcatel Movetime Family Watch MT30 è uno smartwatch per bambini con schermo a colori, GPS e connettività mobile, disponibile da ottobre a 169,00 euro.
Alcatel Movetime Family Watch MT30 è uno smartwatch per bambini con schermo a colori, GPS e connettività mobile, disponibile da ottobre a 169,00 euro.

Oltre a due smartphone Android, Alcatel ha presentato all’IFA 2017 di Berlino uno smartwatch per bambini che permette ai genitori di controllare i loro spostamenti. Il Movetime Family Watch MT30 è sostanzialmente un’evoluzione del Move Track&Talk annunciato all’IFA 2016, rispetto al quale sono stati apportati alcuni miglioramenti. Il gadget sarà in vendita dal mese di ottobre.

Il Movetime Family Watch MT30 è stato realizzato con materiali resistenti all’usura e all’acqua (certificazione IP67). I cinturini sono intercambiabili e permettono di mantenere lo smartwatch saldamente al polso. Alcatel non ha fornito tutte le specifiche, ma il componente principale è lo Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm, un SoC integrato in molti dispositivi indossabili. L’orologio possiede uno schermo a colori e un’interfaccia semplice da utilizzare. È possibile di inviare messaggi con emoji, giocare e aggiungere gli amici tramite Bluetooth.

Le funzionalità più utili sono ovviamente quelle che consentono ai bambini di rimanere costantemente in contatto con i genitori. Lo smartwatch permette infatti di effettuare chiamate tramite il pulsante SOS. Quando premuto, il Movetime Family Watch MT30 invia anche la posizione geografica del bambino (grazie al GPS integrato), mostrata sullo smartphone dei genitori. Tramite l’app dedicata è possibile anche impostare un “recinto digitale” (geo-fencing) che, se superato, attiva un allarme.

Il kid watch di Alcatel sarà disponibile in Europa dal prossimo mese ad un prezzo consigliato di 169,00 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti