Instagram, commenti diretti dal feed

Instagram offre un nuovo modo più rapido per commentare i post; gli utenti potranno commentare le foto direttamente dal loro feed.
Instagram offre un nuovo modo più rapido per commentare i post; gli utenti potranno commentare le foto direttamente dal loro feed.

Gli utenti di Instagram hanno un nuovo modo di commentare un post all’interno del social network. Quello che inizialmente sembrava un test molto esteso, in realtà è una nuova funzionalità che sta progressivamente arrivando a tutti gli utenti della piattaforma. La novità riguarda la possibilità di inserire un commento ad un post direttamente dal feed. Questa nuova funzionalità non richiede un aggiornamento dell’app perchè trattasi di un cambiamento lato server di Instagram.

Il nuovo sistema di commenti funziona in questa maniera. Gli utenti, scorrendo il loro feed, se si soffermeranno a guardare per alcuni secondi una foto, noteranno che comparirà al di sotto dell’immagine un mini box in cui è possibile inserire il commento. La novità è molto interessante perchè potrebbe potenzialmente aumentare sensibilmente l’interazione degli utenti all’interno del social network fotografico. Sino ad ora, infatti, per poter commentare un post era necessario aprirlo. Un procedimento sicuramente un po’ lento che può penalizzare l’attività degli iscritti. Con questo nuovo sistema, commentare una foto sarà molto più semplice e veloce.

Instagram, commenti diretti dal feed

Instagram, commenti diretti dal feed

Instagram fa sapere che il rilascio di questo nuovo sistema di commenti è iniziato da circa un mese per iOS e sta arrivando da questa settimana anche per gli utenti Android.

Il social network fotografico continua, dunque, ad inserire nuove funzionalità che possano migliorare l’esperienza d’uso della sua piattaforma. Un lavoro certosino che sta dando i suoi frutti visto che Instagram continua a crescere a ritmo sostenuto e sempre di più piace agli iscritti di tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti