Windows 10, novità per l'app Foto

Microsoft ha aggiornato l'app Foto con la nuova funzione scegli una stella che permette di creare un video che enfatizzerà la presenza di una persona.
Microsoft ha aggiornato l'app Foto con la nuova funzione scegli una stella che permette di creare un video che enfatizzerà la presenza di una persona.

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Foto che è stata rivoluzionata con l’arrivo di Windows 10 Fall Creators Update integrando nuove funzionalità per la creazione e la gestione dei video. Con questo ultimo aggiornamento, il gigante del software ha introdotto una novità molto importante che ha ribattezzato come “Choose a star” (Scegli una stella) e che è utilizzabile all’interno di “Story Remix“.

La funzionalità “Story Remix” è una delle novità maggiori che Microsoft ha introdotto nell’app Foto con Windows 10 Fall Creators Update e permette di creare una compilation di foto e video per far rivivere i ricordi, creando storie ad hoc. Grazie alla nuova funzionalità “Choose a star”, gli utenti potranno scegliere il protagonista di queste storie. Una volta selezionato il protagonista, l’app Foto creerà automaticamente un video attorno a questa persona, utilizzando tutte le foto e video pertinenti ed effettuando uno zoom sul protagonista per enfatizzare la sua presenza.

Utilizzare questa interessante novità è davvero molto facile. La prima cosa da fare sarà quella di avviare l’app Foto e poi cliccare su “Crea” in alto a destra. Gli utenti dovranno poi selezionare “Video automatico con musica“. Dopo aver selezionato le foto ed i video da includere, gli utenti dovranno cliccare su “Aggiungi“.

In pochi istanti l’app Foto elaborerà il filmato a cui bisognerà poi dare un nome. Selezionando l’opzione “Remix per me“, l’app genererà il video con i contenuti scelti. Filmato che potrà essere personalizzato. Una volta che gli utenti saranno soddisfatti del video, potranno “scegliere una stella”, cioè il protagonista del filmato. Per faro basterà scegliere l’opzione “Scegli una stella“. Una volta selezionato il protagonista, il filmato sarà rielaborato automaticamente per dare maggiore enfasi alla presenza di questa persona.

Questa novità è disponibile per tutti coloro che utilizzano un PC con Windows 10 Fall Creators Update, anche in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti