H{ack}TML 2018: il vincitore è il team Trendrate

Il team Trendrate si è aggiudicato l’H{ack}TML 2018 di HTML.it sul machine learning organizzato da Triboo per celebrare i 21 anni della celebre testata.

Si è conclusa con un grande successo di partecipanti e di contenuti la prima edizione dell’H{ack}TML 2018 organizzato da HTML.it. L’occasione è stata quella delle celebrazioni per il 21esimo compleanno della celebre testata [dalla quale nacque a suo tempo anche Webnews.it]: per celebrare la ricorrenza e sottolineare una volta di più il prestigio del brand, il gruppo Triboo ha organizzato un hackaton dedicato al machine learning, raccogliendo a sé l’entusiasmo e le competenze di un grande numero di partecipanti.

In tutto hanno partecipato all’H{ack}TML 2018 ben 100 talenti selezionati da tutta Italia, una selezione sugli oltre 300 iscritti, a cui si sono aggiunti 10 mentor e 5 docenti per una maratona di 36 ore senza interruzioni di coding e hacking. L’obiettivo della competizione era lo sviluppo di progetti e prototipi applicati a cinque differenti settori: Smart Building & Energy, Smart Mobility, Media & Advertising, Sport & Wellness e Retail Innovation. Machine learning come fattore comune, insomma, ma consentendo ai singoli team di sviluppare in differenti direzioni la propria creatività, le proprie idee ed i propri talenti.

Un momento di confronto e di formazione importante che conferma il ruolo di HTML.it quale sito di informazione tecnologica numero uno in Italia e da sempre fedele alla propria natura editoriale.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato Roma Semplice del Comune di Roma, è stato organizzato dal team Triboo in collaborazione con Seedble, eFM, Quora, Car2Go, This Thesign.

Team Trendrate
Il team Trendrate si aggiudica l’H{ack}TML 2018 di HTML.it

Al termine della competizione il primo premio (ricco di un controvalore pari a dieci mila euro) è andato al team Trendrate composto da Lorenzo Karavania (Developer), Melvin Massotti (Developer), Riccardo Pozzati (Developer), Fabrizio Jimenez (Designer), Stefano Scafi (Business Specialist) e Alessandro Bernieri (Marketer Specialist), attivi nella sezione Media & Advertising. In particolare il team ha sviluppato un innovativo algoritmo in grado di rendere più immediata la ricerca dei trend online, consentendone al tempo stesso la massimizzazione per le finalità preposte.

Ti potrebbe interessare