Microsoft, dongle USB Type-C per Surface a 79$

Microsoft si appresta a lanciare il prossimo 29 di giugno l'atteso dongle USB Type-C per Surface al prezzo di 79 dollari.
Microsoft si appresta a lanciare il prossimo 29 di giugno l'atteso dongle USB Type-C per Surface al prezzo di 79 dollari.

Il dongle USB Type-C per i Surface di Microsoft sarà disponibile per i clienti aziendali entro questa settimana. Un portavoce di Microsoft ha fatto sapere a The Verge che il dongle costerà 79,99 dollari e che sarà disponibile attraverso i tipici canali di acquisto per gli utenti business a partire dal 29 giugno. Il dongle si collegherà ai nuovi dispositivi Surface Pro e Surface Laptop che non dispongono di una porta USB-C per garantire la possibilità di collegare tutte quelle periferiche che richiedono una porta di questo tipo.

Infatti, attualmente, all’interno della gamma di prodotti della famiglia Surface, solamente l’ultimo Surface Book 2 dispone di una porta USB-C. Il dongle USB-C di Microsoft si inserirà nella porta per la ricarica “Surface Connector” sui dispositivi esistenti, consentendo agli utenti Surface di collegare periferiche USB-C o di caricare il loro dispositivo attraverso un caricabatterie USB-C. Il debutto sul mercato di questo accessorio largamente atteso dagli utenti arriva a circa un anno dalla sua presentazione. Non è chiaro, però, come mai ci sia voluto così tanto tempo per vederlo in commercio. Il connettore vero e proprio è piuttosto grande, con dimensioni simili a un caricatore Surface standard.

Microsoft non ha rivelato esattamente quando il dongle USB-C sarà disponibile nei negozi per essere venduto direttamente ai consumatori. In ogni caso, è probabile che chiunque sarà in grado di acquistare il connettore quando verrà lanciato venerdì anche se sarà ufficialmente lanciato solamente per i clienti aziendali.

Infatti, anche quando Microsoft lanciò il Surface LTE per i clienti aziendali, in realtà chiunque aveva potuto acquistarlo attraverso il canale dedicato del Microsoft Store.

Non ci sono informazioni su quando questo accessorio arriverà in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti