QR code per la pagina originale

Il World Emoji Day secondo Facebook

Spesso una faccina vale più di mille parole: ecco tutti i numeri sulle emoji condivise su Facebook e Messenger, sono oltre 1,5 miliardi al giorno.

,

In occasione della Giornata Internazionale delle Emoji che si celebra oggi 17 luglio, si apprende che questo particolare “linguaggio” viene utilizzato sempre di più, almeno su Facebook e su Messenger, dove ogni giorno tramite messaggi ci si scambia oltre un miliardo e mezzo di faccine.

Attualmente esistono oltre 2800 emoji e quasi tutte (2300 nello specifico) sono utilizzate ogni giorno su Facebook. Oltre 900 milioni di emoji vengono inviate ogni giorno senza testo – a testimoniare che spesso un’immagine vale più di mille parole – e più di 700 milioni di emoji sono utilizzate quotidianamente nei post condivisi sul più noto dei social network.

Il record è stato raggiunto nella notte di San Silvestro (31 dicembre), quando le faccine e i simboli circolano soprattutto via Messenger. L’emoji del cuore è stata utilizzata quest’anno il doppio delle volte rispetto all’anno precedente.

Inoltre, Facebook e Messenger offriranno presto alle persone la possibilità di mostrare le loro emoji preferite nelle cornici e come sfondo o tema del post. Si tratta di una nuova funzionalità in arrivo, confermata ufficialmente dalla nota azienda guidata da Mark Zuckerberg.