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Wind rimodula le offerte di rete fissa

Wind ha annunciato un aumento di 2,5 euro al mese per alcuni abbonamenti di rete fissa a partire dal prossimo 5 di ottobre.

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Brutte notizie per alcuni clienti Wind che hanno sottoscritto un’offerta residenziale di rete fissa. L’operatore arancione, infatti, ha comunicato che a partire dal prossimo 5 di ottobre alcune offerte di rete fissa subiranno un rincaro pari a 2,5 euro al mese. Wind giustifica questa scelta con l’esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire di poter continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato.

Tutti i clienti interessati dalla suddetta modifica riceveranno una comunicazione in fattura. Secondo alcune indiscrezioni, le offerte di rete fissa che dovrebbero essere toccate da questa rimodulazione sarebbero quelle sottoscritte prima del settembre del 2017, cioè quando è stato fatto il cambio di brand da Infostrada a Wind Home e adesso Wind Fibra. In ogni caso, la rimodulazione colpirebbe le offerte ADSL e FTTC e non quelle FTTH. Dunque, i piani tariffari che dovrebbero essere colpiti dalla rimodulazione sarebbero: Absolute ADSL e Absolute+ anche nelle versioni 20 Mega, Absolute Fibra e Absolute Fibra 30, 50, 100, All Inclusive, All inclusive Unlimited, All inclusive Fibra e All Inclusive Unlimited Fibra.

In ogni caso, Wind comunica che, se già attive sulla linea, saranno comunque preservate fino alla loro scadenza tutte le eventuali promozioni in essere.

Sicuramente per i clienti dell’operatore arancione trattasi di una cattiva notizia. 2,5 euro di aumento è un rincaro molto importante. Ovviamente, rimane sempre la possibilità di non accettare la rimodulazione e di disdire il contratto senza penali.

Per disdire il proprio abbonamento a Wind è necessario, però, seguire la seguente procedura.

Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto dai servizi WIND o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 4 ottobre 2018, inviando una comunicazione avente come causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano, PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it, punto vendita Wind di proprietà, chiamata al 155 per acquisire la sua richiesta ed accertando la sua identità, inviando una richiesta da Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 4 ottobre 2018.

Qualora decidesse di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrà decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.