QR code per la pagina originale

DAZN in Italia: offerta completa e dettagli

DAZN comunica l'offerta in Italia: oltre 1500 ore di contenuti tra calcio e altri sport, commentati da opinionisti e telecronisti di grande spicco.

,

DAZN, il servizio di sport in streaming live e on demand, è stato lanciato oggi in Italia con un evento che ha avuto luogo a Milano e in occasione del quale non solo hanno partecipato grandi ospiti dello sport e dello spettacolo, ma sono stati anche annunciati i dettagli sull’offerta italiana. Oltre al Calcio (Serie A e serie B), gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma saranno tanti e variegati, per un totale di oltre 1500 ore di contenuti premium LIVE all’anno.

Oltre alla trasmissione in diretta streaming e on demand delle partite di calcio italiano, con 114 match in esclusiva a stagione di Serie A e di tutte le 462 partite della Serie B per i prossimi tre anni, che vedranno i campioni Andriy Shevchenko e Luis Figo – oltre al brand ambassador Paolo Maldini – come opinionisti, DAZN comunica di aver acquisito i diritti sportivi per la trasmissione di eventi premium multi-sport, che comprendono: LaLiga, Ligue 1 e Ligue 2, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Coppa d’Africa, la FA Cup e la EFL Cup (Coppa di Lega inglese), NHL, MLB, Heineken Champions Cup, Guinness Pro14, UFC, Matchroom Boxing, Showtime Boxing, Bellator MMA, PDC Darts, e il World Rally Championship (WRC). Il servizio include anche una programmazione con brand Fox Sports, per quanto riguarda la NHL e la UFC.

Nel dettaglio, l’offerta multi-sport di DAZN comprende, per il calcio:

  • Serie A: 114 match per stagione in esclusiva, per tre stagioni
    Serie B: 462 match per stagione, 428 in esclusiva, per tre stagioni
  • LaLiga: tutti i 380 match per stagione, in esclusiva, per tre stagioni
  • Ligue 1: tutti i 380 match per stagione, in esclusiva, per tre stagioni
  • Ligue 2: tutti i match, per tre stagioni
  • Coupe de Ligue: per tre stagioni
  • Trophée des Champions: per tre stagioni
  • OPEL Cup: triangolare con Fiorentina, Mainz e Athletic Bilbao (5 agosto 2018)
  • Copa Libertadores
  • Copa Sudamericana
  • Recopa Sudamericana
  • Coppa d’Africa
  • FA Cup
  • EFL Cup (Coppa di Lega inglese).

E per gli altri sport su DAZN:

  • MLB (Major League Baseball), inclusa la World Series
  • NHL (National Hockey League), inclusa la Stanley Cup 2019
  • Heineken Champions Cup (rugby)
  • Guinness Pro14 (rugby)
  • Scotland Rugby Internationals
  • Ireland Rugby Internationals
  • Wales Autumn Internationals
  • Matchroom Boxing: 40 eventi all’anno
  • UFC (Ultimate Fighting Championship)
  • Showtime Boxing: 10 eventi all’anno
  • Bellator MMA: 22 eventi
  • WRC (World Rally Championship)
  • PDC Darts.

Al costo di 9,99 euro al mese, chi si abbonerà a DAZN potrà dunque disporre di un servizio che si propone come un must-have per tutti gli appassionati di sport in Italia, dando loro un’esperienza da poter godere su un’ampia gamma di dispositivi – fino 2 contemporaneamente per un unico account – tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet, dispositivi per lo streaming come il Google Chromecast e console di gioco (PS4 e Xbox One).

Il primo appuntamento con il calcio in diretta su DAZN è in programma sabato 4 agosto, quando alle 14:00 PSG e Monaco scenderanno in campo per il Trophée des Champions, la Supercoppa Francese, in quella che potrebbe essere la prima partita di Gianluigi Buffon con la squadra parigina. Invece, la prima partita di Serie A su DAZN sarà il big match tra Lazio e Napoli, previsto per sabato 18 agosto alle 20.30. E, a proposito di Serie A, durante l’evento a Milano è stato annunciato che la squadra di conduttori, opinionisti e telecronisti comprende Diletta Leotta, Paolo Maldini, Andriy Shevchenko, Luis Figo, Francesco Guidolin, Roberto Cravero, Pierluigi Pardo, Massimo Callegari, Stefano Borghi, Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini e Giulia Mizzoni.

Ha dichiarato il CEO di DAZN James Rushton:

Oggi inizia una nuova era per la trasmissione dello sport in Italia, e si compie un nuovo passo nel nostro viaggio per diventare il maggiore broadcaster sportivo al mondo. Dopo mesi di preparativi, siamo orgogliosi di svelare un impressionante schieramento di contenuti, su un’unica piattaforma, per una tariffa mensile accessibile, senza contratti a lungo termine. Abbiamo creato, qui come negli altri mercati dove siamo presenti, un modo migliore e più equo per guardare lo sport, pensato per le abitudini di visualizzazione contemporanee. Ciò è in linea con la nostra filosofia secondo cui gli appassionati devono venire al primo posto.