Samsung lavora ad un nuovo Chromebook

Samsung starebbe lavorando ad un nuovo modello di Chromebook di recente certificato dalla Wi-Fi Alliance e che potrebbe debuttare tra non molto tempo.
Samsung starebbe lavorando ad un nuovo modello di Chromebook di recente certificato dalla Wi-Fi Alliance e che potrebbe debuttare tra non molto tempo.

Samsung sarebbe al lavoro su di un nuovo Chromebook che potrebbe essere un aggiornamento di uno dei suoi attuali modelli.

Samsung starebbe lavorando ad un nuovo modello di Chromebook. Su di lui, al momento, si sa solamente che dispone della sigla “XE525QBBI“. Questa interessante informazione è trapelata dal database dell’ente certificatore Wi-Fi Alliance che aggiunge che questo prodotto sarà dotato di connettività WiFi e del sistema operativo Chrome OS v69. Trattasi di dettagli minori ma sicuramente interessanti perché fanno capire che la casa coreana sta lavorando a qualcosa di nuovo nel settore dei Chromebook.

Difficile capire, oggi, che prodotto esattamente sia. Potrebbe essere un Chromebook totalmente nuovo oppure una nuova versione di uno dei modelli che la casa coreana già commercializza. Durate IFA 2018 sono stati annunciati diversi Chromebook di fascia alta e quindi non sarebbe strano che anche la casa coreana volesse proporre un prodotto maggiormente performante. Inoltre, da tempo si specula anche di una variante LTE del modello Chromebook Plus V2 e questo nuovo modello potrebbe essere proprio questa variante molto attesa.

Trattasi, comunque, solamente di ipotesi e di speculazioni. L’unico dato certo è che Samsung sta lavorando ad un nuovo modello di Chromebook. Per capire di che modello davvero si tratti bisognerà attendere il suo lancio che non dovrebbe essere lontano. Il fatto che sia stato certificato dalla Wi-Fi Alliance fa ipotizzare che il debutto potrebbe essere davvero imminente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti