Nintendo ci crede: 20 mln di Switch entro marzo

Nintendo crede di riuscire a vendere 20 milioni di Switch entro la fine dell'anno finanziario in corso, ovvero marzo 2019.
Nintendo crede di riuscire a vendere 20 milioni di Switch entro la fine dell'anno finanziario in corso, ovvero marzo 2019.

20 milioni di Nintendo Switch venduti nel mondo entro la fine dell’anno finanziario in corso, ovvero marzo 2019. Un obiettivo che la grande N reputa possibile – come già annunciato lo scorso ottobre -, ma che invece alcuni azionisti della compagnia vedono poco fattibile. A calmare gli animi ci pensano in questi giorni le rassicurazioni da parte del numero uno di Nintendo Shuntaro Furukawa a mezzo stampa.

Durante un’intervista rilasciata ai colleghi di Sankei, il capo del colosso di Kyoto ha sottolineato l’eccessivo pessimismo degli investitori e si dice ovviamente possibilista circa il raggiungimento dell’obiettivo stabilito mesi fa dall’azienda: vendere 20 milioni di console Nintendo Switch entro il termine dell’anno finanziario in corso, che si concluderà il 31 marzo 2019.

Un obiettivo fattibile -secondo il Furukawa pensiero – anche grazie agli ottimi risultati commerciali fatti registrare dall’ultimo tripla A di Nintendo, ovvero Super Smash Bros. Ultimate, il picchiaduro dove tantissimi personaggi dell’universo nintendiano. Inoltre le prossime offerte porteranno altri giocatori ad acquistare il gioco e la console, in caso non la avessero ancora.

Parole ferme anche da parte di Reggie Fils-Aime, il numero uno della divisione americana di Nintendo, secondo il quale Super Smash Bros. Ultimate  insieme a Pokemon Let’s Go Pikachu e Pokemon Let’s Go Evee si rivelerà la chiave del successo per raggiungere le 20 milioni di console vendute. L’atteggiamento poco positivo da parte degli azionisti è dovuto al fatto che però, nella prima metà dell’anno fiscale la grande N è riuscita a vendere solo 5 milioni di Switch.

Ricordiamo che, a fine ottobre 2018,  con 22,86 milioni di unità vendute la console ibrida del colosso di Kyoto è riuscita a superare le vendite totali di GameCube, che fra il 2001 e il 2009 riuscì a vendere 21,74 milioni. Numeri che sono ovviamente saliti e dovrebbero continuare a farlo con gli acquisti natalizi. Ma sarà sufficiente per raggiungere 20 milioni? Ai posteri l’ardua sentenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti