Netflix, evitate la pericolosa Bird Box Challenge

Impazza la pericolosa Bird Box Challenge ispirata al recente film su Netflix con Sandra Bullock e John Malkovich.
Impazza la pericolosa Bird Box Challenge ispirata al recente film su Netflix con Sandra Bullock e John Malkovich.

Bird Box è il nuovo film horror su Netflix con Sandra Bullock ed ha già stabilito un record: quello della produzione originale più vista sul noto servizio di streaming. Ben 45 milioni di account si sono collegati a questo contenuto, che vede come protagonista una madre che deve salvare i propri figli in un mondo in rovina.

Per farlo compirà un lungo viaggio, in cui i personaggi sono totalmente bendati: non possono vedere, una forza oscura spinge infatti al suicidio. Una premessa che ha ispirato un vero e proprio meme, da qui una particolare sfida chiamata appunto Bird Box Challenge. Consiste nel cercare di “sopravvivere” a tutti gli eventi quotidiani, ma completamente bendati, proprio come fa Sandra Bullock nel film.

Sono ormai tantissimi i video su YouTube e su altre piattaforme come Twitter che mostrano questa fantomatica Bird Box Challenge. Anche se in molti la stanno facendo per scherzo o divertimento, potrebbe rappresentare una minaccia per la salute di chi si spinge a tanto, anche e soprattutto per gli altri. Una pratica estremamente pericolosa, tanto che la stessa Netflix US ha scritto di non seguire assolutamente questa challenge:

“Non posso credere di dover dire questo, ma: PER FAVORE NON FATEVI DEL MALE CON QUESTA BIRD BOX CHALLENGE. Non sappiamo come ha avuto inizio, apprezziamo l’affetto, ma Ragazzo e Ragazza hanno solo un desiderio per il 2019, ovvero quello di non finire in ospedale a causa di un meme”

Sicuramente è assurdo come lo spirito di emulazione (o la bramosia di visualizzazioni sui social) possa esporre le persone a una sfida così stupida e pericolosa. Diversi video sottolineano la parte “ludica” della challenge, mentre ci sono altri in cui vengono coinvolti anche ignari bambini.

Partecipare a tutto questo o uscire di casa bendati, incredibile già il fatto che bisogna scriverlo, è semplicemente stupido e potrebbe rappresentare un pericolo per sé stessi e per gli altri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti