Xiaomi presenta un depuratore per l'aria smart per le auto

Xiaomi 70-meter Car Air Purifier Pro è un depuratore per l'aria smart dedicato alle auto.
Xiaomi 70-meter Car Air Purifier Pro è un depuratore per l'aria smart dedicato alle auto.

Xiaomi 70-meter Car Air Purifier Pro è un depuratore per l’aria smart dedicato alle auto.

Xiaomi è un brand ben noto non solo per i suoi eccellenti smartphone e computer ma anche per i suoi gadget tech di tutti i tipi. Tra i suoi ultimi prodotti più curiosi, il Car Air Purifier Pro, cioè un vero e proprio depuratore per l’aria smart dedicato alle auto. Un dispositivo che punta in maniera intelligente a garantire il benessere delle persone dentro le loro autovetture.

Le specifiche tecniche di Car Air Purifier Pro sono molto interessanti, soprattutto se dovessero risultare davvero veritiere. Secondo Xiaomi, questo suo depuratore d’aria sarebbe in grado di offrire un tasso di efficienza della pulizia dell’aria pari a 52 metri cubi ogni ora. Questa significa che questo prodotto dovrebbe essere in grado di depurare l’aria di un intero abitacolo in poco più di 3 minuti.

Tra gli elementi in grado di filtrare anche le particelle PM 2.5 (polveri sottili) che sono molto pericolose per l’organismo umano.

Trattandosi di un prodotto smart di Xiaomi è presente anche una comoda applicazione che permette di gestire questo dispositivo anche da remoto. In questo modo le persone potranno avviare la depurazione dell’aria dell’auto poco prima di salirci.

Xiaomi Car Air Purifier Pro viene alimentato da una porta USB e dispone di un sistema di riduzione del rumore. In questo modo, pur funzionando, non darà mai fastidio.

Un prodotto, in definitiva, molto interessante e che Xiaomi venderà al prezzo di 299 yuan, cioè a poco meno di 40 euro. Non è dato di sapere se Car Air Purifier Pro arriverà mai ufficialmente in Europa o se si dovrà acquistare attraverso gli importatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti