QR code per la pagina originale

Microsoft rilascia il Patch Tuesday di febbraio

Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday di febbraio 2019 per Windows 7 e Windows 8.1 che va a risolvere diversi bug e problemi di sicurezza.

,

Puntuale come ogni mese, Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti del Patch Tuesday di febbraio 2019. Trattasi di una serie di update qualitativi focalizzati nel risolvere bug e problemi di sicurezza. Accanto ad una nuova tornata di aggiornamenti per Windows 10, il gigante del software ha distribuito anche una serie di update per i suoi vecchi sistemi operativi Windows 7 e Windows 8.1.

Più nello specifico, tutti coloro che dispongono di PC con a bordo Windows 7 SP1 o Windows Server 2008 R2 SP1 potranno scaricare ed installare la patch KB4486563. Il change log non è molto lungo e mette in evidenza l’intervento in alcune aree del sistema operativo per correggere alcuni bug ed una serie di problemi di sicurezza. Microsoft ha distribuito anche l’update KB4486564 volto solamente a risolvere criticità lato sicurezza. Chi, invece, dispone di computer con Windows 8.1 o Windows Server 2012 R2 potrà installare la patch KB4487000. Il change log è sostanzialmente il medesimo di quello di Windows 7.

Il gigante del software ha rilasciato anche la patch KB4487028 focalizzata a risolvere solamente problemi di sicurezza.

Infine, tutti coloro che dispongono di PC con a bordo Windows Server 2012 potranno scaricare ed installare la patch KB4487025 che va a risolvere una manciata di problemi. Disponibile anche la patch KB4486993 dedicata solamente alla risoluzione di problemi di sicurezza.

Nessuna nuova funzionalità è stata aggiunta a Windows 7 o a Windows 8.1.

Sebbene i change log non siano lunghissimi, questi aggiornamenti permettono di mantenere i computer efficienti e sicuri. Proprio per questo, il suggerimento è quello di installare quanto prima questi nuovi update qualitativi attraverso il canonico canale di Windows Update.

Al termine dell’aggiornamento sarà richiesto di riavviare il PC per applicare le modifiche apportate.