Surface Book 2, piccolo refresh hardware in arrivo

Microsoft avrebbe intenzione di aggiornare la versione entry level del Surface Book 2 da 13,5 pollici introducendo un processore Intel Core i5 più potente.
Microsoft avrebbe intenzione di aggiornare la versione entry level del Surface Book 2 da 13,5 pollici introducendo un processore Intel Core i5 più potente.

Microsoft potrebbe presto aggiornare leggermente l’hardware del Surface Book 2 entry level. Secondo WinFuture che ha riportato l’indiscrezione, dal listino di una serie di rivenditori americani e tedeschi è apparsa una nuova versione del Surface Book 2 da 13,5 pollici. La differenza riguarderebbe il processore. Attualmente, questo modello può disporre della CPU Intel Core i5-7300U dual-core. Tra alcune settimane, questa variante del laptop di Microsoft dovrebbe essere aggiornata con l’introduzione della CPU Intel Core i5-8350U quad-core.

Questo processore, oltre a disporre di due core aggiuntivi, si caratterizzerà per una frequenza massima di clock di 3,6 GHz. L’incremento delle prestazioni, almeno sula carta, dovrebbe essere sensibile e permettere a questo modello di offrire agli utenti una migliore esperienza d’uso. I rivenditori tedeschi avrebbero fissato il prezzo di questo modello a 1569 euro, un costo che è sostanzialmente lo stesso dell’attuale versione con SSD da 256 GB venduta in Germania. A parte il cambio del processore, le modifiche non dovrebbero riguardare altri elementi del laptop di casa Microsoft.

Il Surface Book 2 dovrebbe disporre sempre di 8 GB di RAM, di un display con risoluzione da 3000 x 2000 pixel, di due porte USB 3.1 Type-A, di una singola porta Type-C e di un lettore di schede microSD. L’autonomia rimarrebbe invariata a 17 ore.

Trattasi complessivamente di una piccola modifica ma che potrebbe rendere la versione entry level del Surface Book 2 molto più interessante, soprattutto se non ci dovessero essere rincari di prezzo.

Per chi fosse interessato ad acquistare la versione entry level del Surface Book 2, il suggerimento è quello di pazientare alcune settimane per scoprire esattamente quali siano i piani di Microsoft per questo suo computer Windows 10. Da verificare se possano arrivare modifiche anche per gli altri modelli del laptop della casa di Redmond.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti