Poste Italiane e Amazon, nuovi servizi ecommerce

Poste Italiane rafforza la sua partnership con Amazon lanciando nuovi servizi e punti di consegna utilizzabili dai clienti del gigante dell'ecommerce.
Poste Italiane rafforza la sua partnership con Amazon lanciando nuovi servizi e punti di consegna utilizzabili dai clienti del gigante dell'ecommerce.

Poste Italiane rafforza la partnership con Amazon e annuncia il lancio di una nuova serie di servizi che si caratterizzano per essere innovativi, veloci e flessibili. L’obiettivo è quello di diffondere i vantaggi dell’ecommerce presso un numero crescente di famiglie di consumatori in tutta Italia. Più nello specifico, Poste Italiane ha lanciato un nuovo servizio di consegna in giornata nelle città di Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Roma, Torino e Verona, sfruttando la rete dei portalettere con consegna estesa agli orari pomeridiani.

Ma le novità non sono finite qui perché, contestualmente, Poste Italiane ha ampliato il numero dei centri presso i quali è in funzione il servizio di recapito nella giornata del sabato e quello delle località con servizi di consegna entro 24 ore, includendo Sicilia e Sardegna grazie a nuovi collegamenti aerei. La partnership con Amazon, in linea con il piano industriale Deliver 2022, valorizza appieno la flessibilità offerta dal modello di recapito “Joint Delivery” introdotto ad aprile dell’anno scorso che prevede la consegna pomeridiana e nei week-end attraverso la capillare presenza territoriale garantita da circa 27.000 portalettere, dal corriere espresso SDA e dalla flotta MistralAir, la compagnia aerea del Gruppo, e può inoltre beneficiare dei vantaggi derivanti dai tabaccai affiliati alla rete “Punto Poste” presso i quali possono essere ritirati gli acquisti effettuati su Amazon.

Lo sviluppo delle potenzialità della collaborazione con Amazon è coerente con la strategia di Poste Italiane di crescita nella logistica legata agli acquisti online, attraverso investimenti tecnologici, alleanze con partner strategici, e l’attivazione di servizi sempre più vicini alle esigenze dei cittadini che acquistano on line e delle imprese attive nella vendita di prodotti su Internet.

In questa strategia si inserisce la crescita di “Punto Poste”, la rete di Poste Italiane per il ritiro degli acquisti online e la consegna di resi, che si compone di punti di consegna, oltre 3000 tra tabaccai ed altri esercizi commerciali affiliati attivi a fine giugno, e di 350 lockers automatici, ed è destinata ad espandersi sulla base di un importante piano di sviluppo per integrare la più grande rete distributiva d’Italia, formata da circa 12.000 Uffici Postali con servizio di Fermoposta.

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