Amazfit GTR ufficiale: smartwatch con 24 giorni di autonomia

Huami ha annunciato Amazfit GTR, un nuovo smartwatch con display AMOLED e con lunga autonomia.
Huami ha annunciato Amazfit GTR, un nuovo smartwatch con display AMOLED e con lunga autonomia.

Huami ha annunciato Amazfit GTR, un nuovo smartwatch con display AMOLED e con lunga autonomia.

Amazfit GTR è un nuovo smartwatch di Huami disponibile in due varianti che si caratterizzano essenzialmente per le diverse dimensioni. La prima dispone di un quadrante da 42mm e la seconda da 47mm. Un prodotto di grande qualità che può essere personalizzato a piacere a livello di materiali della cassa e del cinturino.

Le specifiche tecniche sono decisamente molto interessanti. Su tutte le varianti dello smartwatch Amazfit GTR sono disponibili display circolari AMOLED. Presente pure la resistenza all’acqua. Nessun problema in caso pioggia, doccia e nemmeno in caso di qualche immersione in piscina. Il costruttore, infatti, garantisce una perfetta impermeabilità sino ad una profondità di 50 metri.

Amazfit GTR è anche un prodotto per lo sport ed il fitness e quindi sono presenti sensori come il GPS e quello per rilevare il battito cardiaco. Addirittura, il modello più grande è dotato di un sistema che avvisa in caso di fibrillazione atriale.

Ovviamente, non manca la possibilità di monitorare gli allenamenti e la qualità del sonno come molti altri indossabili di questa tipologia. Notevole l’autonomia che può arrivare sino a 24 giorni per il modello di più grandi dimensioni che dispone di una batteria di maggiore capacità. Utilizzando solamente l’indossabile come semplice orologio, l’autonomia può essere ulteriormente aumentata.

Amazfit GTR supporta sia gli smartphone Android che iOS. Si parte da 799 yuan, cioè da circa 100 euro. Al momento, questo indossabile sarà commercializzato in Cina. Non ci sono informazioni sul suo debutto internazionale che comunque non dovrebbe mancare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti