Huawei Watch GT 2: impermeabile e con funzioni per lo sport

Huawei Watch GT 2 sarà uno smartwatch resistente all'acqua e caratterizzato da funzionalità dedicate al fitness.
Huawei Watch GT 2 sarà uno smartwatch resistente all'acqua e caratterizzato da funzionalità dedicate al fitness.

Huawei Watch GT 2 sarà uno smartwatch resistente all’acqua e caratterizzato da funzionalità dedicate al fitness.

Huawei Watch GT 2 sarà svelato il prossimo 19 settembre parallelamente alla nuova famiglia di smartphone Huawei Mate 30. Tuttavia, grazie ad un video teaser condiviso dalla società attraverso Twitter, è possibile scoprire alcuni ulteriori dettagli di questo smartwatch.

Nel video si vedono alcuni sportivi intenti nelle loro attività quotidiane di allenamenti. Il filmato fa quindi comprendere che il Huawei Watch GT 2 sarà uno smartwatch con cui sarà possibile tenere traccia dei propri allenamenti e che quindi disporrà di diverse soluzioni per il fitness.

Inoltre, si vede chiaramente che l’indossabile viene utilizzato anche da chi fa nuoto e questo dettaglio fa intuire che sarà resistente all’acqua.

Tutti i dettagli emergeranno tra due giorni, durante la sua presentazione. Tuttavia, grazie a passate indiscrezioni, alcune delle sue specifiche sono già note. Huawei utilizzerà come sistema operativo il suo Harmony OS. Inoltre, l’indossabile dovrebbe disporre del SoC Kirin A1 espressamente pensato per queste tipologie di dispositivi.

Ci dovrebbero essere anche dei miglioramenti sul fronte dell’autonomia grazie alla batteria da 445 mAh che risulta essere leggermente più capiente di quella attualmente presente sul Huawei Watch GT.

Per quanto riguarda il design, il nuovo smartwatch non dovrebbe portare alcun stravolgimento. Dal punto di vista estetico, quindi, il nuovo modello sarà molto simile a quello vecchio.

Con la presentazione ufficiale del 19 settembre si potrà capire se questo smartwatch arriverà anche sul mercato internazionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti